Autore Topic: Barbana tra le nuvole  (Letto 276 volte)

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 240
  • Fotografo
Barbana tra le nuvole
« il: Marzo 17, 2024, 07:03:18 pm »
Barbana tra le nuvole
Chiara Cimador

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2024, 01:53:01 pm »
Di questa foto mi piace come l'hai composta con la dovuta simmetria e l'alternarsi delle linee orizzontali, forse a scapito della profondità che è pure un elemento portante nella fotografia di paesaggio.
Nel commentare le fotografie forse risulto un po' sintetico e sembra che voglia cercare un qualcosa di negativo a prescindere, in realtà vorrei essere solo un po' obiettivo.
 Non pensate male di me. :ciao:  :ok:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2024, 09:21:24 am »
ciao Chiara,

l'immagine è splendida, come ci hai spesso abituati ultimamente!  :ok: :ok: :ok:

due cose, pende leggermente a sinistra e poi il soggetto centrale risulta un po' statico, non so se le condizioni permettevano ma avrei messo il soggetto a sinistra sui soliti terzi perchè le nuvole  con il riflesso avrebbero formato una sorta di freccia verso destra

rimane molto bella  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 240
  • Fotografo
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2024, 04:41:01 pm »
ciao Chiara,

l'immagine è splendida, come ci hai spesso abituati ultimamente!  :ok: :ok: :ok:

due cose, pende leggermente a sinistra e poi il soggetto centrale risulta un po' statico, non so se le condizioni permettevano ma avrei messo il soggetto a sinistra sui soliti terzi perchè le nuvole  con il riflesso avrebbero formato una sorta di freccia verso destra

rimane molto bella  :ok: :ok: :ok:
Grazie mille, diciamo che spostandomi l'acqua cambiava un po',c'era un pelo di corrente in piu' e il riflesso delle nuvole non si vedeva,ne ho fatte un paio con la chiesa spostata sulla dx,che ti giro cosi magari mi dici se ti sembrano migliori come composizione,una l'ho fatta in verticale ... :) :) :) :ciao:
Chiara Cimador

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 240
  • Fotografo
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2024, 04:46:06 pm »
Di questa foto mi piace come l'hai composta con la dovuta simmetria e l'alternarsi delle linee orizzontali, forse a scapito della profondità che è pure un elemento portante nella fotografia di paesaggio.
Nel commentare le fotografie forse risulto un po' sintetico e sembra che voglia cercare un qualcosa di negativo a prescindere, in realtà vorrei essere solo un po' obiettivo.
 Non pensate male di me. :ciao:  :ok:
Grazie mille per la tua opinione :) :) :) :ciao:
Chiara Cimador

m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 636
  • Curioso
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2024, 05:54:02 pm »
Complimenti molto ben eseguite!  :ok: :ok: :ok:
Preferenza a quella con Barbana decentrata.
 :ciao:

Mauro

bruno.defigueredo

  • 15 mm
  • *
  • Post: 32
  • Aspirante fotografo
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2024, 04:43:02 pm »
Bellissimo scatto. Il primo mi piace in assoluto anche se capisco le osservazioni fatte. Mi piace molto però la forza che si crea tra quella grande nuvola e il suo riflesso. Davvero bellissimo scatto.

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 240
  • Fotografo
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2024, 03:00:15 pm »
Complimenti molto ben eseguite!  :ok: :ok: :ok:
Preferenza a quella con Barbana decentrata.
 :ciao:

Mauro
grazie mille  :) :) :) :ciao:
Chiara Cimador

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 240
  • Fotografo
Re:Barbana tra le nuvole
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2024, 03:00:46 pm »
Bellissimo scatto. Il primo mi piace in assoluto anche se capisco le osservazioni fatte. Mi piace molto però la forza che si crea tra quella grande nuvola e il suo riflesso. Davvero bellissimo scatto.
Grazie mille  :) :) :) :ciao:
Chiara Cimador