Autore Topic: Contrasti della Londra di oggi  (Letto 207 volte)

bruno.defigueredo

  • 15 mm
  • *
  • Post: 32
  • Aspirante fotografo
Contrasti della Londra di oggi
« il: Marzo 12, 2024, 09:43:46 pm »
È il primo mio scatto che condivido nel forum. Tecnicamente non tra i miei migliori, a mio avviso, ma molto interessante come significato.

Stavamo passeggiando per Londra ieri e mi sono imbattuto in questa scena, a dir poco inusuale. Mi hanno catturato i contrasti, che raccontano anche una Londra di oggi. L'edificio (sede di Salesforce) era enorme e aveva un acquario gigante alla reception (inizialmente credevo fosse un monitor), creando un contrasto tra moderno e antico (che si può vedere dal riflesso), il blu dell'acqua e il giallo del pavimento e rendendo molto visibile come diverse culture ormai lavorino in modo assolutamente integrato in questa città.

Fare lo scatto è stato complicato, avevo il vetro del palazzo tra me e la scena e mi sono letteralmente incollato al vetro. Spero comunque sia apprezzabile il risultato, sarei curioso di sentire i vostri commenti!  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Contrasti della Londra di oggi
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2024, 08:21:27 am »
immagine molto interessante, complimenti!  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

bruno.defigueredo

  • 15 mm
  • *
  • Post: 32
  • Aspirante fotografo
Re:Contrasti della Londra di oggi
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2024, 02:40:29 pm »
immagine molto interessante, complimenti!  :ok: :ok: :ok:

Grazie Alberto!  :ciao:

Giovi

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 616
  • Fotografa
Re:Contrasti della Londra di oggi
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2024, 11:17:55 pm »
Anche a me ha colpito molto questa immagine: c'è un piacevole caos.
Antico, moderno, natura, tecnologia...
Non riesco a decidermi per quella bottiglietta di plastica. Meglio con o senza? :gratta: :sarcastic:
 :ciao: :ciao:

bruno.defigueredo

  • 15 mm
  • *
  • Post: 32
  • Aspirante fotografo
Re:Contrasti della Londra di oggi
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2024, 06:08:40 pm »
Anche a me ha colpito molto questa immagine: c'è un piacevole caos.
Antico, moderno, natura, tecnologia...
Non riesco a decidermi per quella bottiglietta di plastica. Meglio con o senza? :gratta: :sarcastic:
 :ciao: :ciao:

Grazie del commento. Bella domanda la tua: me la sono posta pure io perché mi dava un po' fastidio, ma sempre nella logica del contrasto di diversi elementi mi piaceva l'idea di quella piccola bottiglia sotto quell'enorme acquario. Ecco perchè l'ho lasciata, ma concordo sul fastidio che da in un certo senso. ;)