Autore Topic: Passetìmp  (Letto 140 volte)

sebell61

  • 15 mm
  • *
  • Post: 35
  • Fotografo
Passetìmp
« il: Marzo 05, 2024, 07:44:51 pm »
Foto presentata al Concorso Fotografico Scats Cjanalots 2021 (letteralmente: scatti di vallata) che annualmente viene indetto da un gruppo di ragazzi della Val Pesarina. La foto appartiene alla categoria Val Pesarina ed aveva come tema: "Il Tempo nella Valle del Tempo". Si tratta di una scena nella frazione di Pesariis. Ho messo il titolo in lingua friulana perchè mi sembrava appropriato. A me sembrava un buon scatto, infatti agli organizzatori è piaciuta molto, così non è stato per la giuria purtroppo, che non l'ha nemmeno segnalata. Ipotizzo che il mio errore sia stato l'inquadratura troppo stretta che ha tagliato il crocifisso in alto. Vorrei un vostro parere, per sapere se vi sono altri punti che non la rendono apprezzabile. Grazie!

bruno.defigueredo

  • 15 mm
  • *
  • Post: 32
  • Aspirante fotografo
Re:Passetìmp
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2024, 09:15:52 am »
Ho trovato la foto molto molto interessante. Concordo sul taglio superiore, un peccato davvero. Lascio a chi ha maggiore esperienza commentare altro, volevo solo esprimere il mio apprezzamento. ☺️

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Passetìmp
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2024, 05:05:11 pm »
ciao

concordo con chi mi ha preceduto, a me l'immagine piace per le ombre molto gafice e la persona che fa un'attività interessante  :ok: :ok: :ok:

come hai già accennato, il taglio della croce è un errore compositivo ma non credo che sia stato così importante agli occhi della giuria "canalotta", per dare una opinione dovremmo visionare anche tutti gli scatti vincitori e segnalati e considerare se in effetti la qualità media era molto alta e quindi questa buona immagine sia passata inosservata

rimane una buona immagine  :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44554
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Passetìmp
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2024, 04:20:13 pm »
ciao

concordo con chi mi ha preceduto, a me l'immagine piace per le ombre molto gafice e la persona che fa un'attività interessante  :ok: :ok: :ok:

come hai già accennato, il taglio della croce è un errore compositivo ma non credo che sia stato così importante agli occhi della giuria "canalotta", per dare una opinione dovremmo visionare anche tutti gli scatti vincitori e segnalati e considerare se in effetti la qualità media era molto alta e quindi questa buona immagine sia passata inosservata

rimane una buona immagine  :ok:

Confermo parola per parola :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG