Autore Topic: Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024  (Letto 432 volte)

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« il: Febbraio 11, 2024, 05:48:52 pm »
Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024 è Ketj (Carnevale di Venezia 2022) di Marquito1976, uno splendido ritratto carnevalesco composto e postprodotto con grande maestria e precisione.



Seguono le foto segnalate

un'alba di quelle belle di Luca De Ronch
.

Pust di luigino
.

Bucaneve di 50alberto
.
       
Complimenti a Marquito1976 e arrivederci alla prossima settimana!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2024, 06:07:21 pm »
Complimenti a Marco ed a tutti i segnalati, grazie per la mia segnalazione :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2024, 06:59:35 pm »
Personalmente non faccio i complimenti a nessuno, questa sezione mi sembra come il festival di Sanremo, possibile che le mie foto non meritavano almeno una segnalazione? Ma chi è che vota? Suvvia direttivo! :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2024, 07:55:02 pm »
Personalmente non faccio i complimenti a nessuno, questa sezione mi sembra come il festival di Sanremo, possibile che le mie foto non meritavano almeno una segnalazione? Ma chi è che vota? Suvvia direttivo! :ciao:
E come centrerebbe il Direttivo???
Tutti gli utenti registrati al forum (che, dal lontano 2011 ad oggi, sono diventati 1269) hanno diritto a 3 voti alla settimana. Delle tue foto sappadine, per me tra l'altro molto belle, una ha preso 2 voti ed una 1 (il mio!)... Quella che ha vinto questa settimana ne ha presi 8 volte tanti, poi le altre a scalare.
È evidente che non è il Direttivo a "segnalare" le foto della settimana, ma tu, io, tutti i soci che lo desiderino, ciascuno secondo il proprio gusto personale...
Il Direttivo, tra burocrazia, serate da organizzare per i soci, corsi, ecc., ha ben altro a cui pensare! Comunque è in scadenza quest'anno, se vuoi proporti...
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2024, 08:14:34 pm »
E come centrerebbe il Direttivo???
Tutti gli utenti registrati al forum (che, dal lontano 2011 ad oggi, sono diventati 1269) hanno diritto a 3 voti alla settimana. Delle tue foto sappadine, per me tra l'altro molto belle, una ha preso 2 voti ed una 1 (il mio!)... Quella che ha vinto questa settimana ne ha presi 8 volte tanti, poi le altre a scalare.
È evidente che non è il Direttivo a "segnalare" le foto della settimana, ma tu, io, tutti i soci che lo desiderino, ciascuno secondo il proprio gusto personale...
Il Direttivo, tra burocrazia, serate da organizzare per i soci, corsi, ecc., ha ben altro a cui pensare! Comunque è in scadenza quest'anno, se vuoi proporti...

Luigino mi ero proposto già anni fa , ma non sono mai stato scelto e sempre emarginato...

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10893
  • photographer
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2024, 08:22:31 pm »
Complimenti a Marco e ai segnalati. :ciao:

m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 636
  • Curioso
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2024, 08:41:01 pm »
Complimenti Marco e complimenti ai segnalati!
 :ciao:

Mauro

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2024, 08:52:21 am »
Grazie a tutti per la FdS e complimenti anche agli altri segnalati!

Visti i commenti precedenti permettetemi di aggiungere 2 righe. Per me la FdS non é nulla di piú di una "pacca sulla spalla", le soddisfazioni e le emozioni che regala la fotografia per me sono altre. Vi racconto una piccola storia.

Le foto della Ketj del carnevale 2022 le ho postprodotte qualche giorno fa semplicemente per poterle inviare alla maschera che quella mattina del Febbraio 2022 si era gentilissimamente prestata per una sessione fotografica spontanea ed improvvisata di oltre 2 ore in Piazza San Marco e callette limitrofe. Perché le ho sistemate e postate solo adesso?? Bé... sono appena tornato da Venezia dove ho scattato per un paio di giorni e, incontrandola, mi sarei sentito in imbarazzo alla domanda "quando mi mandi le foto??". Volete sapere come é andata?? La Ketj la scorsa settimana quando ha ricevuto le foto mi ha scritto e ringraziato molto, poi... Sabato mattina dopo l'alba in Piazza San Marco una ragazza (non in maschera) mi si avvicina e mi dice "Ciao Marco, sono la Ketj, adesso pioviggina, quindi sono in borghese, ma poi il tempo migliora e ci vediamo con altre maschere alle 11 in Campo Santa Maria Formosa, vieni a far 4 foto?!". Da li poi é nata una chiacchierata breve quanto piacevole dove abbiamo scoperto di essere coetanei e di aver frequentato entrambi la stessa universitá! Quest'anno a Venezia ho scattato solo 2 giorni dall'alba al tramonto, quasi sempre sotto la pioggia. Non sapete quante volte delle maschere erano in "posa" a farsi fotografare da una schiera di altri fotografi, poi mi hanno visto passare ed hanno mollato tutto per venire a salutarmi, far 4 chiacchiere, 2 foto (...e bersi insieme uno spriz!).

Queste per me sono le emozioni e la magia del carnevale, per il resto c'é Facebook o Instagram con i likes  ;) ;). Buon carnevale a tutti!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Vincenzo Cerati

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 175
  • Fotografo
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2024, 09:32:04 am »
Complimenti ai premiati, purtroppo questa settimana non ho dato i miei voti...per dimenticanza, non succederà più, spero!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2024, 09:46:25 am »
Grazie a tutti per la FdS e complimenti anche agli altri segnalati!

Visti i commenti precedenti permettetemi di aggiungere 2 righe. Per me la FdS non é nulla di piú di una "pacca sulla spalla", le soddisfazioni e le emozioni che regala la fotografia per me sono altre. Vi racconto una piccola storia.

Le foto della Ketj del carnevale 2022 le ho postprodotte qualche giorno fa semplicemente per poterle inviare alla maschera che quella mattina del Febbraio 2022 si era gentilissimamente prestata per una sessione fotografica spontanea ed improvvisata di oltre 2 ore in Piazza San Marco e callette limitrofe. Perché le ho sistemate e postate solo adesso?? Bé... sono appena tornato da Venezia dove ho scattato per un paio di giorni e, incontrandola, mi sarei sentito in imbarazzo alla domanda "quando mi mandi le foto??". Volete sapere come é andata?? La Ketj la scorsa settimana quando ha ricevuto le foto mi ha scritto e ringraziato molto, poi... Sabato mattina dopo l'alba in Piazza San Marco una ragazza (non in maschera) mi si avvicina e mi dice "Ciao Marco, sono la Ketj, adesso pioviggina, quindi sono in borghese, ma poi il tempo migliora e ci vediamo con altre maschere alle 11 in Campo Santa Maria Formosa, vieni a far 4 foto?!". Da li poi é nata una chiacchierata breve quanto piacevole dove abbiamo scoperto di essere coetanei e di aver frequentato entrambi la stessa universitá! Quest'anno a Venezia ho scattato solo 2 giorni dall'alba al tramonto, quasi sempre sotto la pioggia. Non sapete quante volte delle maschere erano in "posa" a farsi fotografare da una schiera di altri fotografi, poi mi hanno visto passare ed hanno mollato tutto per venire a salutarmi, far 4 chiacchiere, 2 foto (...e bersi insieme uno spriz!).

Queste per me sono le emozioni e la magia del carnevale, per il resto c'é Facebook o Instagram con i likes  ;) ;). Buon carnevale a tutti!

 :ciao: :ciao:

Esatto, Marco, condivido parola per parola.
Al corso lo dico sempre che i likes e altre "gratificazioni" sono come i soldi del monopoli: non valgono niente, che le soddisfazioni in fotografia sono ben altre da quelle, che se Henry Cartier Bresson o Fulvio Roiter postassero oggi sui social prenderebbero meno like di molti leoni da tastiera...
Mi spiace che tu te la prenda, ma è una polemica sterile ed inutile, Federico!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Roberto Paravano

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 685
  • newbie
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2024, 10:08:48 am »
Caro Federico.
A questo punto entro anch'io nell'arena della Foto della Settimana.
Non faccio parte del Consiglio Direttivo, sono il Revisore dei Conti e, in quanto tale, abilitato a frugare perfino dentro i conti della FdS appunto. Posso dire che il giocattolo funziona, seppur con i limiti evidenziati nei precedenti interventi. La pubblicazione dei risultati sul Forum è a cura dei singoli Consiglieri che, a rotazione secondo un preciso calendario, vi provvedono con impegno, unitamente alla Newsletter settimanale.
Ebbene, come quando in Assemblea dichiaro con malcelata solennità che il Bilancio del Circolo si può approvare, con altrettanta (ancora malcelata) solennità posso affermare che le risultanze della FdS - vincitrice e, a scalare, segnalate - riportano con fedeltà i dati delle votazioni pervenute, senza l'ombra della benché minima alterazione.
Con questo, sperando di aver contribuito all'importante causa, saluto cordialmente

Roberto P.


50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8383
  • photographer
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2024, 11:56:46 am »
Complimenti  Marco e a tutti i segnalati. Grazie per la segnalazione.

Chiara Cimador

  • 24 mm
  • **
  • Post: 240
  • Fotografo
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2024, 12:36:45 pm »
Complimenti a tutti :) :) :)
Chiara Cimador

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2024, 10:37:46 pm »
Complimenti Marco, davvero una splendida foto , ottimamente realizzata. Bravi tutti i segnalati  ( grazie anche stavolta) e tutti quelli che partecipano alla vita del forum .....

per la foto della settimana io dico che è semplicemente uno stimolo, un confronto  che può aiutare tutti noi ad avvicinarsi e crescere nel grande universo della fotografia , ognuno con i suoi limiti, ognuno con le sue differenze ..... non è una competizione ..... come disse un famoso pedagogista francese  " l'importante non è vincere ma .... fotografare "  :ciao: :ciao: :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6822
  • photographer
Re:Foto della settimana dal 4 al 10 febbraio 2024
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2024, 11:18:51 am »
Complimenti a Marco ed a tutti i segnalati, tutti bravissimi.  :ciao:
Alvaro