Autore Topic: PROFUMO DI PRIMAVERA - MOSTRA MULTISENSORIALE DI DORIS LIVA - DAL 18/2 AL 3/3  (Letto 189 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44554
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
PROFUMO DI PRIMAVERA
MOSTRA FOTOGRAFICA MULTISENSORIALE DI DORIS LIVA
DAL 18 FEBBRAIO AL 3 MARZO 2024 PRESSO DOUBLE TREE BY HILTON TRIESTE - P.ZZA REPUBBLICA 1


La sentite?
Si avvicina piano, è lei : la Primavera.
Con disinvoltura sparge sulla terra brina e raggi dorati di sole, pioggia impietosa o fiocchi di neve che in un battibaleno scioglie in una pozza iridescente dipingendo il cielo di un azzurro limpido.
Ma soprattutto sparge a piene mani ogni sorta di profumo.
Il profumo della Primavera, quello che aspiro ogni volta con rapita sorpresa ed immutata gratitudine; una mescolanza di teneri germogli, foglie verdi, fiori pronti a dischiudersi, in tutta la loro bellezza, ai primi raggi del sole.
Profumo di Primavera vuole essere una totale immersione nella natura, nella bellezza dei suoi fiori e nella fragranza del suo profumo, nei suoni e nei silenzi .
Un percorso multisensoriale per stimolare il visitatore a sperimentare la Primavera come rinascita della natura e rinascita personale che può avvenire iniziando a dare ascolto a sé stessi, lasciare che il tempo lentamente renda le cicatrici meno dolorose, ricostruire i pezzetti scomposti della propria vita e dar loro una forma nuova, dedicare del tempo a qualcosa che piace e fa stare bene, ripartendo dalla gentilezza; perché...Come dice Pablo Neruda " Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno."

 
Bio.
 
Nata in Canada, abito a Lestans, iscritta al Circolo Fotografico Palmarino dal 2018, appena avvicinata al mondo della fotografia. È così che ho scoperto il piacere di immergermi nella natura, godere dei suoi silenzi e della sua bellezza.
Le bellezze che per prime hanno rapito la mia attenzione e acceso la mia curiosità sono state le orchidee spontanee a cui ho dedicato diverse esposizioni .
Ora sto cercando di ampliare le conoscenze per poter esprimere al meglio le mie emozioni anche nella fotografia di paesaggio.


Doris Liva
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG