Autore Topic: Tornano AUTOFOCUS e RAWanando  (Letto 369 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Tornano AUTOFOCUS e RAWanando
« il: Febbraio 04, 2024, 07:40:31 am »
Il CFP ha deciso di riproporre e rivisitare, a distanza di qualche tempo dalle precedenti edizioni, due tipologie di eventi per i Soci. Era rispettivamente il 2016 per “AUTOFOCUS” ed il 2019 per “RAWanando”.
Entrambe sono attività finalizzate alla crescita del potenziale espressivo dei Soci del Circolo Fotografico Palmarino APS BFI e confidiamo in una calorosa accoglienza da parte loro.

 

AUTOFOCUS

L’edizione 2.0 del nuovo “AUTOFOCUS”, che si svolgerà in presenza, interesserà un lunedì sera ogni 3 mesi circa e sarà un importante momento di condivisione. Verrà dato ampio spazio ad un Socio (o un piccolo gruppo di Soci), per raccontarsi e raccontare la sua (loro) passione per la fotografia e per mostrare sul grande schermo i propri lavori fotografici. Ad inizio serata l’autore (gli autori) risponderà ad alcune domande che gli verranno rivolte dal conduttore dell’evento ed avrà altresì facoltà di accordarsi con altro Socio per proporlo per la successiva edizione, “nominandolo” a fine serata.

Quindi è necessario “rompere il ghiaccio”: i Soci che desiderassero proporsi per “AUTOFOCUS” sono caldamente invitati a candidarsi, registrandosi sul forum. Quando ce ne saranno almeno un paio, concorderemo con loro le date e prenoteremo di conseguenza la sala ove l’evento si svolgerà.

Un’immagine dall’AUTOFOCUS di marzo 2016, con protagonista il compianto Alex Laporta, intervistato dal Vicepresidente Paolo Vercesi

RAWanando

Anche l’edizione 2.0 del nuovo “RAWanando”, che si svolgerà in questo caso online ed interesserà un lunedì sera, ma ogni 2 mesi circa, sarà un altrettanto importante momento di condivisione, ma stavolta esclusivamente tecnica.
Consisterà molto semplicemente nell’analisi e nella lavorazione dall’inizio alla fine di alcuni files RAW scattati da Soci da parte di altri Soci, il tutto online in diretta ZOOM e mediante l’utilizzo di software Adobe (Lightroom/Photoshop) ed eventuali plugin di terze parti.

A partire da oggi, iSoci interessati potranno inviare ciascuno un unico file RAW via wetransfer alla mail cfpalmarino@gmail.com
L’invio di più di un file RAW verrà accettato solo nel caso di lavorazioni di immagini panoramiche o in focus stacking
I RAW verranno processati in ordine di arrivo alla mail del Circolo, dovranno essere esposti correttamente e non dovranno avere contenuti sconvenienti. L’accettazione o meno è a discrezione del Direttivo del Circolo.
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG