Autore Topic: Misterioso Sciamano di San Foca: Un Rito Ardente nell'Epifania  (Letto 160 volte)

massimo chiaranda

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 193
  • Fotografo
Durante la suggestiva notte dell'Epifania a San Foca (PN), ho catturato uno degli spettacoli più enigmatici e affascinanti: lo sciamano di Mel. Avvolto nel mistero e nell'antica tradizione, lo sciamano si è distinto camminando tra le braci ardenti del falo', regalando uno spettacolo indimenticabile ai presenti.

La temperatura gelida di -4°C non sembrava intaccare minimamente lo spirito coraggioso dello sciamano, il quale ha trascorso l'intera serata a dorso nudo. La sua figura danzante, illuminata dalle fiamme, evocava antichi rituali e un senso di misticismo che ha catturato l'attenzione dei presenti.

Le braci ardenti sotto i suoi piedi nudi sembravano rispettare la sua presenza, come se la fiamma stessa obbedisse a un'armonia invisibile.

Lo sciamano di Mel, con il suo coraggio di affrontare il freddo glaciale a dorso nudo, sembrava trasmettere un messaggio di forza, resilienza e rispetto per la natura.

Il suo passo sicuro tra le fiamme, nella notte dell'Epifania, è diventato un'immagine simbolo di un legame ancestrale che persiste ancora oggi. San Foca, con il suo sciamano di Mel, continua a custodire le tradizioni che attraversano il tempo, rendendo questa celebrazione unica nel suo genere.


Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 774
  • Point of view
Re:Misterioso Sciamano di San Foca: Un Rito Ardente nell'Epifania
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2024, 01:53:27 pm »
Per me , sono due buonissimi scatti. Entrambi conservano naturalezza, senza posa e quindi l'espressione appare più autentica. Anche le luci sono gestite bene, cosa non facile visto il fuoco dietro lo sciamano. Complimenti.  :ok:

massimo chiaranda

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 193
  • Fotografo
Re:Misterioso Sciamano di San Foca: Un Rito Ardente nell'Epifania
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2024, 05:52:36 pm »
Grazie Indri, gentilissimo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44561
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Misterioso Sciamano di San Foca: Un Rito Ardente nell'Epifania
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2024, 10:07:50 am »
La prima mi colpisce: è davvero molto espressiva :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

massimo chiaranda

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 193
  • Fotografo
Re:Misterioso Sciamano di San Foca: Un Rito Ardente nell'Epifania
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2024, 01:52:48 pm »
Grazie mille Luigino