Autore Topic: Waits. A present - 24 Novembre, Palmanova Village  (Letto 211 volte)

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Waits. A present - 24 Novembre, Palmanova Village
« il: Novembre 07, 2023, 10:44:09 pm »
Il Circolo Fotografico Palmarino APS presenta:



WAITS. A PRESENT
un film di GAETANO PIMAZZONI


24 Novembre, ore 20:30
Presso la sala riunioni del Palmanova Village


Gaetano Pimazzoni, nato a Verona, fin da bambino vive il territorio della Lessinia e quello alpino grazie al padre che gli regala anche un amore immenso per la montagna che poi crescendo abbraccerà tutto ciò che è Natura. Ma è solo più avanti che un’altra passione paterna diventa importante, la fotografia. Dal 2010 è proprio la fotografia naturalistica a motivare la voglia di conoscere la Natura in modo ancora più intimo e rispettoso, cercando di mostrarne il senso di meraviglia che percepisce. Seguono viaggi sul territorio alpino tanto caro e anche al di fuori dell’Italia, con il solo obbiettivo di esplorare, conoscere e fotografare la Natura. Poi il ritorno importante alla Lessinia e l’interesse sempre maggiore per le riprese video in campo naturalistico. Ha a cuore un comportamento di profondo rispetto per l’ambiente e la fauna fotografati. A partire dal 2017 inizia a dedicare molto tempo allo studio del lupo sul territorio, collaborando con l’associazione di Io non ho paura del lupo, le istituzioni e il Network di Monitoraggio del Lupo della Regione Veneto. Co-autore e co-fondatore del progetto LessiniaBolf, che cerca di raccontare il lupo ma anche il territorio dell’altopiano lessinico con le sue tradizioni, per lui il lupo rimane un tassello di un mosaico più ampio di una bellezza unica che è la Natura.

Waits è il racconto personale dell’autore e delle emozioni da lui vissute durante i lunghi appostamenti nella Natura dedicati al più discusso predatore delle nostre montagne, il lupo. Un’esperienza intima, fatta di sussurri, lunghe attese e momenti preziosi dove, tra reale e immaginario, l’autore cerca di comprendere e oltrepassare quel velo che oggi contrappone l’uomo alla natura selvatica. A fare da sfondo è l’Altopiano della Lessinia, tra Veneto e Trentino, una cornice unica dove la storia dell’uomo si intreccia con quella di una Natura dimenticata, ma oggi più che mai viva e lucente.



La sala riunioni si trova sopra l'ingresso centrale del Palmanova Village, al primo piano, con ingresso dalla porta a vetri alla sinistra dell'ingresso principale.
È necessario salire al PRIMO PIANO e raggiungere infine la sala riunioni.
Se la porta fosse chiusa suonare il campanello.


Ingresso libero fino a disponibilità posti
Si ringrazia il Palmanova Village per l’ospitalità