Autore Topic: me and her, the unconscious thought  (Letto 285 volte)

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
me and her, the unconscious thought
« il: Ottobre 21, 2023, 03:12:00 pm »
La prima foto è la più puerile quella che semplicemente richiede solo una vaga interpretazione, come suggerisce la didascalia. Le altre foto che sono solo alcuni esempi, generati automaticamente, ci illustrano come sia facile ora creare arte. Infatti per me era tutta fatica inutile alzarsi all'alba per fare quattro foto, o mettermi li a pensare e scrivere un commento. Oppure scrivere una sceneggiatura di un filmato e tutte le altre incombenze... à bientôt   :ciao: :)  :ciao:  :ok:

E voi quale preferite delle quattro?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2023, 07:29:21 pm »
La prima, l'unica a mio parere autentica, nelle altre l'AI non ha fatto un buon lavoro :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4529
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2023, 07:57:25 pm »
La prima, l'unica a mio parere autentica, nelle altre l'AI non ha fatto un buon lavoro :ciao:
Condivido. Le altre sono per me palesemente finte.  :ciao:

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2023, 02:42:26 pm »
...sempre un po' negativi!  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2023, 04:00:45 pm »
ciao Federico

a parte che una buona parentesi si potrebbe aprire sul "creare arte", anche artigiano deriva da arte, non solo artista... essere un buon artigiano per me sarebbe sufficiente :sarcastic:, non credo che tutti siamo artisti

l'AI sta ridefinendo i confini della proprietà intellettuale, ma a noi cosa interessa? il bello è andare a spasso con la fotocamera, vedere cose nuove, parlare con persone... estasiarsi davanti ad un attimo rubato..  questa cose l'AI non può rubarcele :ciao:


la prima mi piace un sacco. le altre meno

interessante la discussione perché tiene banco in molti contesti e lo farà ancora a lungo :ok:

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2023, 06:54:10 pm »
Volevo dire che la fotografia e non solo, bisogna viverla con entusiasmo, curiosità, un po' di impegno e anche con leggerezza. Non siamo come a scuola che dobbiamo stare attenti a non fare errori, secondo me visto i miliardi di fotografie /giorno, diciamo quasi inutili, è meglio puntare sulla ricerca di qualcosa con cui spaziare. Ognuno nel suo piccolo ovviamente.
Posto un'altra foto senza OGM, forse bastava solo questa. Ciao Alberto.  :ok:  :ciao:

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2023, 06:55:14 pm »
ok.

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2023, 12:35:45 pm »
ciao Federico,

in questa seconda versione mi sarebbe piaciuto trovare nel riflesso le teste che si toccano/incrociano/interagiscono, avrebbe creato una piccola sorpresa che avrebbe dato alla foto due tempi di lettura, il primo mentre cerchiamo la testa in alto dove siamo abituati a vederla e un secondo momento in cui la troviamo sotto e capiamo la strizzatina d'occhio che il fotografo ci sta facendo

per ora preferisco la prima che potrebbe essere provata con questa soluzione, se hai voglia di giocare

ciao Federico, grazie per gli spunti di riflessione
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Federico Indri

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 771
  • Point of view
Re:me and her, the unconscious thought
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2023, 02:49:45 pm »
Ciao Alberto, la foto è così concepita. Altrimenti sarebbe un'altra foto.  :ok:  :)