Autore Topic: Back to work  (Letto 998 volte)

Marco Celegato

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 499
Back to work
« il: Marzo 05, 2012, 08:32:45 am »
Eh si anche io ho notato la ripresa del lavoro frenetico delle api (che tra l'altro sono quelle del mio amico apicoltore Giuliano). E io come un matto a rincorrerle per i prati...
 :ciao:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Back to work
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2012, 09:31:36 am »
Gran bello scatto, a me piace molto...forse forse la tagliuzzerei un pochino per fare in modo che sia un po meno centrale il soggetto ma tanto per dire qualcosa!! :)

Paddy

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2186
Re:Back to work
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2012, 11:43:53 am »
Piace anche a me, peccato il soggetto sia centralissimo.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Back to work
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2012, 01:43:27 pm »
Piace anche a me, peccato il soggetto sia centralissimo.
:+1: ma se è un crop si rimedia in un attimo! La luce è un po' sparata.. dettaglio ottimo!
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Monikadlb

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1038
  • monica
    • flickr
Re:Back to work
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2012, 01:48:48 pm »
fantastica!concordo con chi mi ha preceduto sul taglio e sulla luce.
ma nulla toglie che sia uno scatto fantastico,  mi pare di capire che le fedeli compagne del tuo amico apicoltore ci terranno compagnia d'ora in poi :ciao:
Il mio Valore è il mio unico Dubbio -
Il Suo Merito - il mio unico timore -
Al cui confronto, le mie qualità
Così banali - appaiono
Emily Dickinson

Riccardo22

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3563
Re:Back to work
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2012, 01:53:08 pm »
A me piace anche così centrale, trovo la composizione equilibrata con l'ape ben contornata dai fiori bianchi. :ok:

Marco Celegato

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 499
Re:Back to work
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2012, 02:14:18 pm »
Si in realtà è un crop quindi posso rimediare facilmente, il fatto è che in questo caso il soggetto centralissimo non credevo rappresentasse un problema...

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Back to work
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2012, 03:02:51 pm »
In macro sarebbe opportuno dichiarare che si tratta di un crop, in quanto i dati di scatto postati  non corrispondono al vero e, quindi possono indurre in errore chi si affaccia a questo mondo... inoltre anche la profondità di campo con un crop risulta molto più "ampia" di quanto sia effettivamente... Io al contrario di lespauly che dice "il dettaglio è ottimo" trovo  il soggetto sia micromosso... Sia chiaro che si tratta di un parere personale... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Back to work
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2012, 05:50:49 pm »
Io al contrario di lespauly che dice "il dettaglio è ottimo" trovo  il soggetto sia micromosso... Sia chiaro che si tratta di un parere personale... ;)
il corpo mi pare fermo sulla testa il mosso delle ali, a mio parere, inganna un po'...
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:Back to work
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2012, 05:54:37 pm »
il corpo mi pare fermo sulla testa il mosso delle ali, a mio parere, inganna un po'...

na na... :bangin: è mossa.. diciamo micromossa.. in questi casi l'occhio deve essere a fuoco perfetto.. o almeno mi pare.. :gratta:
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Roberto Paravano

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 686
  • newbie
Re:Back to work
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2012, 07:32:58 pm »
Marco, sei stato forte a catturarla al volo così bene con il 100!! sembra sia di rientro dalla spesa al mercato del polline...
Ci siamo conosciuti sabato, al Cormor:  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44557
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Back to work
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2012, 08:14:40 pm »
Leggerissimo mosso anche per me... ma se non lo diceva Romolo non credo che sarei andato a guardare con il microscopio  ;)
Proverei a ricomporre, come già suggerito, che mi sembra che comunque lo scatto meriti :ciao:;
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Back to work
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2012, 08:34:16 pm »
Bello scatto ;)
Paolo

Marco Celegato

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 499
Re:Back to work
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2012, 08:41:46 pm »
Grazie a tutti dei commenti, domani provo a ricomporla. Scusate ma il micromosso è determinato dal tempo di scatto insufficiente? credevo che con 1/1000.....

@Matty: hai ragione, avrei dovuto dichiarare il crop, anche se non eccessivo.... :ops:

 :ciao:

Marco Celegato

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 499
Re:Back to work
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2012, 11:23:48 am »
Ecco qua:

Valentin Petre

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5322
  • newbie
Re:Back to work
« Risposta #15 il: Marzo 07, 2012, 06:19:47 pm »
sempre una bella sfida riprende bene gl-insetti nel volo,  a mio parere te la sei cavato molto bene, forse lo scatto originale senza crop valorizza ancor di piu- la foto, dopo tutto non devi dimenticare che un crop ha anche i suoi svantaggi, al meno che il file originale non ha un 75 di Mb e cosi- hai tante possibilita- di troncare una foto senza avere degli artefatti dopo,
sempre come parere personale, la cornicetta anche se bianca cosi- grossa non aiuta molto, per quello che mi sono accorto un 20px di cornice per un file a 1280 px latto lungo sono piu- che sufficienti,

ciao, tino

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:Back to work
« Risposta #16 il: Marzo 07, 2012, 09:57:53 pm »
sempre una bella sfida riprende bene gl-insetti nel volo,  a mio parere te la sei cavato molto bene, forse lo scatto originale senza crop valorizza ancor di piu- la foto, dopo tutto non devi dimenticare che un crop ha anche i suoi svantaggi, al meno che il file originale non ha un 75 di Mb e cosi- hai tante possibilita- di troncare una foto senza avere degli artefatti dopo,
sempre come parere personale, la cornicetta anche se bianca cosi- grossa non aiuta molto, per quello che mi sono accorto un 20px di cornice per un file a 1280 px latto lungo sono piu- che sufficienti,

ciao, tino

 :+1: