Autore Topic: I miei amici del sabato mattina...  (Letto 375 volte)

Gabriele Savio

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 215
  • Fotografo
I miei amici del sabato mattina...
« il: Gennaio 18, 2022, 11:08:07 pm »
Buonasera a tutti
ok, rompiamo il ghiaccio...
Sono Gabriele Savio, sono di San Giovanni al Natisone, ripetente del corso :), ma solo per il piacere di stare e imparare da voi. :ok:
Ho una mirrorless Eos M6, prediligo le foto naturalistiche ma ho provato anche a fare un pò di macro e paesaggi.
Vi presento due miei scatti delle ultime settimane, dove ho provato ovviamente gli equilibri iso/tempi/diaframma....
So che la foto del mio primo martin pescatore (sabato scorso) è parecchio ambiziosa, però è per me una bella sfida e continuerò a provare.
Mi rendo conto che la tecnica è fondamentale per realizzare certi tipi di foto, così come cercare (e trovare!) le ambientazioni.
Spero che questo corso e la pratica mi aiuteranno a realizzare i miei tanti scatti sognati.
A presto :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6912
Re:I miei amici del sabato mattina...
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2022, 08:58:02 am »
Ciao Gabriele e ben ritrovato!

Le foto, soprattutto la prima, sono molto buone e vedo che in post hai giá una buona mano.

Nella prima se vuoi puoi aggiustare il bilanciamento del bianco e raffreddare la foto, secondo me migliora. Quando salvi le foto in PS é inoltre consigliabile selezionare sRGB come spazio colore per essere sicuri che la foto venga visualizzata con i colori giusti sui vari dispositivi di chi la osserverá (negli exif della foto postata leggo "color space: uncalibrated"). Il resto, quindi nitidezza, profonditá di campo, sfondo... é top!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt