Autore Topic: Come un Highlander  (Letto 379 volte)

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Come un Highlander
« il: Settembre 29, 2021, 09:29:09 pm »
Alle prime luci del giorno il re della Foresta fa la sua apparizione sulla cresta. Da lassù domina la valle silenziosa come un guerriero, dando sfoggio della sua grande e imponente fierezza
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4527
Re:Come un Highlander
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2021, 11:29:33 pm »
Molto bella la posa e la silhouette del cervo.  :ok:
A livello di composizione però l'immagine non mi convince molto.
Io ho provato a dare un formato 16/9 togliendo la parte inferiore fino a far partire la diagonale del prato dall'angolo in basso a destra, rimpicciolendo successivamente l'immagine partendo dal vertice in alto a sinistra fino a portare le zampe posteriori del cervo sul terzo in basso a sinistra.
A mio avviso l'immagine ne guadagna.
Anche una conversione in b/n secondo me ci starebbe bene.
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Come un Highlander
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2021, 08:02:10 am »
Ciao Luca!
Partiamo dal mood: è un’immagine splendida, e questo va detto subito, senza esitazioni.

Ci sono però un paio di dettagli da valutare in una eventuale revisione:
L’osservazione di Lucio sul taglio la condivido: forse non è necessario arrivare proprio all’angolo preciso con il nero, dato che sopra a sinistra è impossibile replicare con il cielo, ma che qualcosa sotto vada tolto mi vede d’accordo. Già che ci siamo, sempre in fondo a destra darei una “sfalciatina” all’erba più alta, che altrimenti sembra che Highlander guardi proprio quella e non verso l’infinito e oltre.
Il cielo lo trovo leggermente troppo scuro e sicuramente alle 7:28 di sabato scorso c’era più luce: schiarendo un po’, senza esagerare, la silhouette viene ulteriormente valorizzata.

Sono comunque dettagli e l’immagine è in ogni caso fantastica, composta bene e con la postura del cervo incredibilmente bella e maestosa: complimenti Luca! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1870
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Come un Highlander
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2021, 09:55:15 am »
Concordo con quanto già detto e consiglierei anche io il B/N

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Come un Highlander
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2021, 09:01:49 pm »
si, ho provato anche un bianco e nero, ma secondo me essendoci solo due colori non mi diceva molto a livello di sensazioni. Un taglio sotto e una sfalciatina si possono fare , anzi , direi che ci stanno proprio
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6822
  • photographer
Re:Come un Highlander
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2021, 04:28:30 pm »
Splendida. Un'immagine che trasmette pienamente la potenza dell'animale. Qualche piccola correzione alla composizione come da suggerimenti.  :ciao:
Alvaro