Autore Topic: Chiesa San Bartolo  (Letto 727 volte)

kelly Traino

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 57
  • Fotografo
Chiesa San Bartolo
« il: Febbraio 17, 2021, 10:37:46 am »
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Secondo voi la chiesa è troppo spostata a destra? A me disturba leggermente vederla così a dx.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44579
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Chiesa San Bartolo
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2021, 10:57:19 am »
Si, è troppo a destra, soprattutto per il fatto che a sinistra non ci sono elementi secondari in grado di bilanciare. In questi casi è bene stare sul classico: mettere la chiesa sul terzo di destra...
Occhio che illimite per le foto sul forum è 1280 pixel, se le posti più grandi, non si riescono a visualizzare bene e, oltretutto, venfono compresse con perdita di qualità :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

kelly Traino

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 57
  • Fotografo
Re:Chiesa San Bartolo
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2021, 11:04:09 am »
Grazie mille!! :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2433
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Chiesa San Bartolo
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2021, 05:18:20 pm »
molto bello l'airone in volo!!  :ok: :ok: :ok:

concordo con Luigino per la chiesetta troppo laterale, inoltre il boschetto a destra della chiesa è tagliato e sembra un elemento interessante da mantenere

clonerei l'angolo marrone in basso a destra per uniformare la fascia verde

in linea generale la trovo una buona foto  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

kelly Traino

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 57
  • Fotografo
Re:Chiesa San Bartolo
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2021, 06:05:31 pm »
Grazie Alberto.Ora ricordo tutto  :) La foto nasce perchè volevo riprendere la garzetta in volo. Alla fine non ho ripreso bene nè l'uccello, perchè troppo lontano ed è mancata anche una buona composizione. L'ho postata su facebook, stranamente ha avuto tanti like e complimenti ma, come dice Luigino, i like valgono come i soldi del monopoli: zero!! :sarcastic: :sarcastic: Ma di questo ne ero conscia..  :ciao: :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6896
Re:Chiesa San Bartolo
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2021, 08:41:31 pm »
Ciao Kelly,

concordo con chi mi ha preceduto.

Rivedrei anche il bilanciamento del bianco che mi sembra un po' sballato.
Con che software hai fatto la post?

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

kelly Traino

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 57
  • Fotografo
Re:Chiesa San Bartolo
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2021, 08:56:20 am »
Ciao Marco, per la post lightroom. Dopo averla pubblicata mi sono accorta che non andavano bene i colori... :ssorry:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6896
Re:Chiesa San Bartolo
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2021, 09:32:50 am »
Ciao Marco, per la post lightroom. Dopo averla pubblicata mi sono accorta che non andavano bene i colori... :ssorry:

Bene, nessun problema. Prova, se vuoi, a riprendere la foto ed aggiustare il bilanciamento del bianco come abbiamo visto insieme al corso: colpo di "pipetta" in zona neutra, oppure lascia fare il lavoro a lightroom selezionando "auto" nel menú a tendina del bilanciamento del bianco.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt