Autore Topic: Val d'Arzino  (Letto 874 volte)

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Val d'Arzino
« il: Ottobre 19, 2020, 11:12:03 am »
Posto qualche foto anche io. Una bella uscita grazie all'organizzazione.  :ciao:

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8391
  • photographer
Re:Val d'Arzino
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2020, 11:20:31 am »
Bellissime Marco, complimenti.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4545
Re:Val d'Arzino
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2020, 12:06:22 pm »
Bellissimi scorci Marco  :ok:
Tanto per animare il forum e muovere qualche "critica" ( l'essenza del forum per me sono le critiche alle immagini e non le immagini stesse, e poi so che tu comunque le apprezzi), noto nella terza immagine delle transizioni innaturali tra l'acqua del torrente e le rocce sottostanti, che non mi so spiegare ....   Cosa ne pensi?
 :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Val d'Arzino
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2020, 12:38:15 pm »
Bellissimi scorci Marco  :ok:
Tanto per animare il forum e muovere qualche "critica" ( l'essenza del forum per me sono le critiche alle immagini e non le immagini stesse, e poi so che tu comunque le apprezzi), noto nella terza immagine delle transizioni innaturali tra l'acqua del torrente e le rocce sottostanti, che non mi so spiegare ....   Cosa ne pensi?
 :ciao:
grazie Lucio, ti chiedo scusa ma non riesco a capire cosa intendi.  :ciao:

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4545
Re:Val d'Arzino
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2020, 01:04:09 pm »
grazie Lucio, ti chiedo scusa ma non riesco a capire cosa intendi.  :ciao:
Ciao Marco,
per essere più preciso intendevo in particolare il bordo sinistro dell'acqua (che scende dopo la prima pozza verde successiva alla prima cascatella) ed il bordo sinistro del ramo di destra della successiva cascata ( quello più sottile e di colore più biancastro) rispetto alle rocce adiacenti.
Almeno sul mio monitor vedo uno stacco troppo netto (ed innaturale) tra acqua e rocce, che di primo acchito mi da quasi l'impressione di di un copia-incolla dell'acqua sulle rocce stesse.
Spero di essere stato più chiaro e mi piacerebbe conoscere al proposito anche l'opinione degli altri.
 :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Val d'Arzino
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2020, 01:11:47 pm »
Ciao Marco,
per essere più preciso intendevo in particolare il bordo sinistro dell'acqua (che scende dopo la prima pozza verde successiva alla prima cascatella) ed il bordo sinistro del ramo di destra della successiva cascata ( quello più sottile e di colore più biancastro) rispetto alle rocce adiacenti.
Almeno sul mio monitor vedo uno stacco troppo netto (ed innaturale) tra acqua e rocce, che di primo acchito mi da quasi l'impressione di di un copia-incolla dell'acqua sulle rocce stesse.
Spero di essere stato più chiaro e mi piacerebbe conoscere al proposito anche l'opinione degli altri.
 :ciao:
grazie Lucio, può essere l’eliminazione di una piccola roccia nell’angolino sinistro, che potevo anche lasciare. Questo è il file puro.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4545
Re:Val d'Arzino
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2020, 01:35:15 pm »
Non vedo sostanziali differenze rispetto al primo scatto che hai postato, al di la di una maggior nitidezza nel primo dovuta evidentemente all'applicazione di una maschera di contrasto.
La mia osservazione si riferiva agli interi bordi sinistri dell'acqua, soprattutto in quella porzione che scende successivamente alla pozza che si trova sotto la prima cascatella, e non è sicuramente riferibile all'eliminazione di una piccola roccia.
Il fatto che non riusciamo a comprenderci rafforza in me l'idea che il problema dipenda dal monitor, e per questo sono ancor più curioso di sentire l'opinione degli altri.
A presto.
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44562
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Val d'Arzino
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2020, 06:01:46 pm »
Gran serie, bravissimo Marco! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3177
  • photographer
Re:Val d'Arzino
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2020, 07:27:24 pm »
Bellissime immagini complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOB ROCK

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 300
  • Fotografo
Re:Val d'Arzino
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2020, 07:54:02 pm »
Davvero molto belle Marco complimenti.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4545
Re:Val d'Arzino
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2020, 08:19:37 pm »
Scusate se mi intrometto nuovamente sugli scatti di Marco, col quale ho avuto, in questo stesso forum, uno scambio di opinioni su alcuni aspetti delle sue immagini.
Mi rincresce che negli ultimi commenti non sia stata data attenzione alle mie osservazioni (sulle quali ho fatto agli utenti del forum una specifica richiesta), osservazioni he sarebbero state preziose per me e, ritengo (conoscendo Muggian) anche per l'autore.
Sicuramente questa "mancanza" è dovuta, a mio avviso, e vi chiedo scusa della mia franchezza, ad una scarsa attenzione ai contenuti del forum. Sembrerebbe che il mio primo commento alle immagini di Marco (visibile su questo stesso forum) sia stato quasi una premonizione in tale senso....
Ciò detto, gradirei conoscere le vostre opinioni rispetto alle osservazioni da me  già formulate.
Grazie.
 :ciao:
 

BOB ROCK

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 300
  • Fotografo
Re:Val d'Arzino
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2020, 08:24:36 pm »
Ciao Lucio, io ho guardato più volte la fotografia ma non riesco a vedere il difetto da te evidenziato. 👋

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4545
Re:Val d'Arzino
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2020, 08:26:52 pm »
Ciao Lucio, io ho guardato più volte la fotografia ma non riesco a vedere il difetto da te evidenziato. 👋
Grazie. Allora è un problema che devo approfondire.
Grazie ancora.
 :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Val d'Arzino
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2020, 09:03:26 pm »
Grazie. Allora è un problema che devo approfondire.
Grazie ancora.
 :ciao:
magari mando questa a Luigino per il prossimo lunedì  :ciao:

nico67

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 750
  • niubbo
Re:Val d'Arzino
« Risposta #14 il: Ottobre 20, 2020, 12:59:54 am »
Complimenti Marco bella serie.
Per Lucio prova a guardare le foto dell'Arzino , scattate dagli altri utenti e vedi se riscontri lo stesso problema.. :ciao:

Danilo Comisso

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1193
  • newbie
Re:Val d'Arzino
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2020, 01:41:12 pm »
Ottima serie Marco preferenza per la prima.

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2835
  • newbie
    • Gallery
Re:Val d'Arzino
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2020, 04:45:54 pm »
Bellissima la prima. Ciao

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6884
Re:Val d'Arzino
« Risposta #17 il: Ottobre 21, 2020, 09:33:38 pm »
Molto belle Marco. Giusto due appunti: nella prima avrei eliminato in fase di scatto (o schiarito in post) il masso che sporge dal lato sinistro. Trattandosi di una massa scura in prossimitá del bordo, questa attira troppo l'attenzione e sbilancia leggermente la composizione.

La seconda é la mia preferita.

La terza (non mi é chiaro il commento di Lucio, sorry) trovo abbia una post un po' troppo aggressiva che mette l'accento su tutto e... su niente... non so dove guardare. La compo é molto bella con le cascate in diagonale.

 :ciao: :ciao:

 
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Val d'Arzino
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2020, 08:17:33 pm »
Non vedo sostanziali differenze rispetto al primo scatto che hai postato, al di la di una maggior nitidezza nel primo dovuta evidentemente all'applicazione di una maschera di contrasto.
La mia osservazione si riferiva agli interi bordi sinistri dell'acqua, soprattutto in quella porzione che scende successivamente alla pozza che si trova sotto la prima cascatella, e non è sicuramente riferibile all'eliminazione di una piccola roccia.
Il fatto che non riusciamo a comprenderci rafforza in me l'idea che il problema dipenda dal monitor, e per questo sono ancor più curioso di sentire l'opinione degli altri.
A presto.
 :ciao:

Ciao, ho provato a capire, ma non capisco scusa :)
Scusa MArco se mi permetto di postar la tua immagine...
Lucio ti riferisci al bordo A o B, od altro?!
Se si tratta di A, secondo me è un effetto dovuto al fatto che la roccia e l'acqua son su due piani diversi, se ti riferisci a B, dovrebbe esser un effetto dovuto ai tempi di scatto. Marco, hai usato un polarizzatore qui immagino?
ciao
M


muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Val d'Arzino
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2020, 07:28:47 am »
Ciao, ho provato a capire, ma non capisco scusa :)
Scusa MArco se mi permetto di postar la tua immagine...
Lucio ti riferisci al bordo A o B, od altro?!
Se si tratta di A, secondo me è un effetto dovuto al fatto che la roccia e l'acqua son su due piani diversi, se ti riferisci a B, dovrebbe esser un effetto dovuto ai tempi di scatto. Marco, hai usato un polarizzatore qui immagino?
ciao
M
Grazie Marco. Si quello della Nisi :ciao: