Autore Topic: The confusion...  (Letto 757 volte)

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
The confusion...
« il: Dicembre 17, 2019, 05:51:35 pm »
 ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44578
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:The confusion...
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2019, 06:59:00 pm »
Splendida Romolo!!! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:The confusion...
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2019, 08:12:39 pm »
[emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1320][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji2938][emoji2938][emoji2938][emoji2938][emoji2938][emoji2938]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8392
  • photographer
Re:The confusion...
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2019, 02:44:44 pm »
Super, lo sfondo lo trovo bellissimo. Complimenti.

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4546
Re:The confusion...
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2019, 10:15:08 pm »
Io vado un po' controcorrente rispetto ai giudizi di chi mi ha preceduto.
L'immagine è sicuramente interessante e particolare, ma dal mio punto di vista preferisco gli sfondi più omogenei. 
Noto che, recentemente, i  migliori macristi di questo Circolo (dai quali cerco sempre di imparare) sono orientati verso uno stile diverso e comune tra loro, caratterizzato proprio da sfondi di questo genere, che personalmente trovo un po’ troppo “confusi” e distraenti  rispetto al soggetto  principale.
Probabilmente ciò fa parte di un percorso evolutivo che, al momento,non riesco a condividere.
E’  comunque sempre un piacere vedere i tuoi scatti.
 :ciao:


m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 655
  • Curioso
Re:The confusion...
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2019, 10:56:11 am »
La foto è splendida!
Il mio occhio però è attirato solamente sullo sfondo ed il soggetto principale perde notevolmente di interesse.
 :ciao:

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:The confusion...
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2019, 12:10:34 pm »
Io vado un po' controcorrente rispetto ai giudizi di chi mi ha preceduto.
L'immagine è sicuramente interessante e particolare, ma dal mio punto di vista preferisco gli sfondi più omogenei. 
Noto che, recentemente, i  migliori macristi di questo Circolo (dai quali cerco sempre di imparare) sono orientati verso uno stile diverso e comune tra loro, caratterizzato proprio da sfondi di questo genere, che personalmente trovo un po’ troppo “confusi” e distraenti  rispetto al soggetto  principale.
Probabilmente ciò fa parte di un percorso evolutivo che, al momento,non riesco a condividere.
E’  comunque sempre un piacere vedere i tuoi scatti.
 :ciao:

Facciamo una premessa: rispondo senza alcun fine di polemica, faccio questa pregunta in quanto i messaggi possono essere lettie capiti in maniera diversa da quello che effettivamente si vuol dire.  allora per quanto concerne l'orientamento in questo genere di foto il mio cammino è iniziato tanto tempo fa. Sono stato affascinato dallo stile di un fotografo francese e partendo da quel fotografo ho cercato di creare un mio stile. Ricordo  le primissime volte che postavo sul forum allora più in voga , sono, anzi, siccome eravamo un gruppo che con il proprio stile uscivano dagli schemi della  macro classica, attaccati ed alle volte etichettati in maniera non proprio ortodossa ma, successivamente, dopo tanti attacchi le  persone mi contattavano al fine di capire come ottenere determinati risultati.  Nelle mie foto il più delle volte, il soggetto principale è proprio lo sfondo, il resto è da comprimario, come in questo caso, ognuno di noi ha i propri gusti, a chi piace la macro classica, che se poi andiamo a vedere le foto postate sul forum quasi nessuna si può definire "macro" in quanto la vera macro parte da RR1:1, sotto questo fattore è da considerarsi Close-hup, a qualcuno piace la  macro ad RR elevati, ad altri piace la macro ambientata, ad altri il close-up con sfondi che la fanno da padrone, a me personalmente anche se spazio in quasi tutti questi esempi, piace questo genere di fotografia. Come in tutte le cose è una questione di gusti, ed è giusto commentare esprimendo la propria idea. Grazie per essere passato ed aver lasciato il tuo commento.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:The confusion...
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2019, 12:13:38 pm »
La foto è splendida!
Il mio occhio però è attirato solamente sullo sfondo ed il soggetto principale perde notevolmente di interesse.
 :ciao:

Intanto grazie del passaggio e commento.... nelle mie foto solitamente lo sfondo è il soggetto principale il resto è contorno, capisco il tuo commento, anch'io tanto tempo scrivevo le stesse cose.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Stefano C.

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 824
  • photographer
Re:The confusion...
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2019, 12:29:37 pm »
Complimenti!
S.S.S. Super Soggetto Sfondo
 :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6896
Re:The confusion...
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2019, 02:08:30 pm »
A me la foto piace, ma forse senza stravolgerla darei un filo di luce in piú al soggetto per farlo emergere un po' di piú.
Bellissimo lo sfondo.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10902
  • photographer
Re:The confusion...
« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2019, 06:26:58 pm »
La trovo poetica con un soggetto che di per se non è così aggraziato... ma qua è reso al Top. Un filo di schiarita sulla bacca. Bella!

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:The confusion...
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2019, 04:29:57 pm »
Indubbiamente è una questione di gusti personali, personalmente non mi stancherei mai di guardare immagini come questa...

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:The confusion...
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2020, 11:21:06 am »
Grazie anche a voi ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Ariondo

  • 15 mm
  • *
  • Post: 192
  • newbie
Re:The confusion...
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2020, 10:32:14 pm »
Ciao Matty
da un po non aprivo più il sito di Palmarino e proprio per questo posso affermare che la tua firma fotografica è inconfondibile e le tue immagini  posso riconoscerle tra centinaia. Per me sei il capostipite in questo genere di foto apparentemente semplice che invece implica una grande sensibilità e un colpo d'occhio non comune.
nel catturare questa foto, ti immagino come anni fa ho avuto modo di vederti con la mimetica disteso per terra sopra i rovi cercando la giusta luce e inquadratura
Ariondo
Ariondo

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:The confusion...
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2020, 05:41:32 pm »
Ciao Ariondo, che sorpresa... sempre graditi i tuoi commenti...spero di rivederti presto..magari a bere un buon prosecco al bar Mudanda ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:The confusion...
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2020, 08:35:25 pm »
A ma piacciono anche questi sfondi, però forse pure io darei un filo di luce in  :ciao:più al soggetto

Ariondo

  • 15 mm
  • *
  • Post: 192
  • newbie
Re:The confusion...
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2020, 11:22:17 pm »
Quando passo per Monfalcone mi farò vivo un abbraccio
Ariondo
Ps ho sempre bisogno di qualche dritta per fare i tuoi meravigliosi sfondi
Ariondo