Autore Topic: moscerino  (Letto 3280 volte)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
moscerino
« il: Settembre 09, 2011, 12:27:28 pm »
Provo a postare questa dopo aver cambiato la modalità in sRGB e aver salvato per dispositivi web! Al limite fatemi sapere se ho sbagliato...
Nikon D7000 Sigma 105mm f/2.8 macro 
ISO 200 f/4.8    1/40
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:moscerino
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2011, 12:48:23 pm »
Moooooolto meglio !!! Vedi che era colpa tua??? Il forum funzia benissimo, era la tua conversione che faceva acqua. Togli la macchia sulla destra sopra la zampetta sfocata, via l'ombra alla cornice, aggiungi 3 pixel di bianco e 3 di nero e viene super.  ;) Nelle macro non aver paura a lavorare a tutta apertura. Lo sfondo sicuramente migliora. Tanto la pdc negli obiettivi macro ... praticamente non esiste.

P.S.:
Nella conversione per web in photoshop, alla voce "metadati" setta l'opzione "tutto"  :ciao:
« Ultima modifica: Settembre 09, 2011, 12:51:39 pm da optifabio »
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Valentin Petre

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5322
  • newbie
Re:moscerino
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2011, 01:13:12 pm »
non e- un moscerino , ma un sirfide,

http://it.wikipedia.org/wiki/Syrphidae

la foto e- buona come compo, pero- il focus e- sbagliato, avresti dovuto avere tutti i detagli del-occhio incluso le antene a focus, la D7000 con una f2.8, lavora benissimo e offre dei risultati stupendi, per le macro bisogna scattare tanto, ed altrettanto tanto cestinare,

 :clapping:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:moscerino
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2011, 03:30:44 pm »
Moooooolto meglio !!! Vedi che era colpa tua??? Il forum funzia benissimo, era la tua conversione che faceva acqua. Togli la macchia sulla destra sopra la zampetta sfocata, via l'ombra alla cornice, aggiungi 3 pixel di bianco e 3 di nero e viene super.  ;) Nelle macro non aver paura a lavorare a tutta apertura. Lo sfondo sicuramente migliora. Tanto la pdc negli obiettivi macro ... praticamente non esiste.

P.S.:
Nella conversione per web in photoshop, alla voce "metadati" setta l'opzione "tutto"  :ciao:
ecco... grazie per le info sui salvataggi per web..
Cmq ha ragione anche Valentine Petre forse un po' più chiuso per avere a fuoco anche le antennine?? Non ho avuto tempo... o meglio non ho avuto la velocità per pensare di alzare un po' gli iso e chiudere... anche perchè lo sfondo è il retro del flash che stamattina alle 6 e mezza stavo usando in slave su una farfalla che poi  è finita impietosamente nel cestino!!  :pardon:
Grazie ad entrambi :AAoooh:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44561
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:moscerino
« Risposta #4 il: Settembre 09, 2011, 03:34:24 pm »
ecco... grazie per le info sui salvataggi per web..
Cmq ha ragione anche Valentine Petre forse un po' più chiuso per avere a fuoco anche le antennine?? Non ho avuto tempo... o meglio non ho avuto la velocità per pensare di alzare un po' gli iso e chiudere... anche perchè lo sfondo è il retro del flash che stamattina alle 6 e mezza stavo usando in slave su una farfalla che poi  è finita impietosamente nel cestino!!  :pardon:
Grazie ad entrambi :AAoooh:


Mi sembra che andiamo meglio, no? Con calma e pazienza (e applicazione e passione) i risultati devono arrivare!
Questa è perfettibile, ma non mi dispice affatto! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:moscerino
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2011, 03:36:40 pm »
seguendo le modifiche consigliate da Fabio
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:moscerino
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2011, 05:03:54 pm »
mi piace il risultato finale...sto imparando per cui solo un giudizio estetico

 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44561
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:moscerino
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2011, 05:06:49 pm »
Si, megio la 2!
Sembra che la sirfide  :drogato:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:moscerino
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2011, 05:12:44 pm »
Si, megio la 2!
Sembra che la sirfide  :drogato:
:lol: :lol: :asd: :AAsbav: :AAfischio:

è vero!!! non è proprio da pubblicità per il sociale!!!!  :sarcastic:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:moscerino
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2011, 06:00:56 pm »
seguendo le modifiche consigliate da Fabio
Si, ok però ... nelle macro meglio (molto meglio) il manual focus controllato in live view al massimo ingrandimento dello stesso e meglio (molto meglio) non usare il flash. Quindi treppiede, scatto remoto e una montagna di pazienza.
Bene i dati exif inseriti.

P.S.:
Chiedi a Luigino se è d'accordo  ;)
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:moscerino
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2011, 06:09:22 pm »
Si, ok però ... nelle macro meglio (molto meglio) il manual focus controllato in live view al massimo ingrandimento dello stesso e meglio (molto meglio) non usare il flash. Quindi treppiede, scatto remoto e una montagna di pazienza.
Bene i dati exif inseriti.

P.S.:
Chiedi a Luigino se è d'accordo  ;)
si, avevo il treppiede e anche il fuoco in manuale.... però a volte uso il flash esterno in slave a valori anche di -2.5 e con diffusore. Non è questo il caso perchè il soggetto ha fatto il furbo e si è posato sul retro flash che a sua volta credo abbia accecato un merlo!  :haha:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:moscerino
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2011, 10:00:13 pm »
si, avevo il treppiede e anche il fuoco in manuale.... però a volte uso il flash esterno in slave a valori anche di -2.5 e con diffusore. Non è questo il caso perchè il soggetto ha fatto il furbo e si è posato sul retro flash che a sua volta credo abbia accecato un merlo!  :haha:
... bon ... sfigati si nasce !!!  :sarcastic:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

KryoTech

  • Socio
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2426
Re:moscerino
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2011, 10:15:30 pm »
Piace anche a me  :ciao:
Sony A7 III + VG /// Samyang 35 f/1.8 + Samyang 85 f/1.4 + Sony 135 f/1.8 GM

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:moscerino
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2011, 10:29:12 am »
Sirfide sicuramente.. bene la compi e colori.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

michela

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 575
  • newbie
    • http://www.flickr.com/photos/michelafoto/
Re:moscerino
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2011, 04:12:02 pm »
ottima compo ,mi piace molto questa situazione e la gestione della pdc
ciao