Autore Topic: The Wood  (Letto 978 volte)

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2859
  • newbie
    • Gallery
The Wood
« il: Gennaio 28, 2012, 07:17:19 pm »
The Wood

Paddy

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2186
Re:The Wood
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2012, 07:28:56 pm »
Brussa vero? mi ricorda qualcosa  :sarcastic:

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2859
  • newbie
    • Gallery
Re:The Wood
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2012, 11:29:13 am »
Si  :)

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:The Wood
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2012, 11:42:00 am »
Bella la luce che filtra nel sottobosco..il cielo lo trovo sparato...per contenerlo in questi casi una doppia esposizione avrebbe giovato??' è una domanda eh... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9207
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:The Wood
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2012, 02:15:11 pm »
Troppo forte il cielo ma lo scatto non mi dispiace!
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:The Wood
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2012, 02:40:31 pm »
Bella la luce che filtra nel sottobosco..il cielo lo trovo sparato...per contenerlo in questi casi una doppia esposizione avrebbe giovato??' è una domanda eh... ;)
forse si anche se enfusegui per me fa c...re!!! e fare un blending in uno scatto cosi...  :gratta: roba da pochi... Attendo un workshop con Sig.cor!!   :sarcastic: :sarcastic:

bello scatto mi piaciono molto i toni del sottobosco!!!
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:The Wood
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2012, 10:12:38 pm »
Troppo forte il cielo ma lo scatto non mi dispiace!

 :+1:

Marco Bat

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1375
  • fotoamatore
    • il mio flickr
Re:The Wood
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2012, 09:06:55 am »
una splendida tridimensionalità!!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44608
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:The Wood
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2012, 10:22:10 am »
Bella la luce che filtra nel sottobosco..il cielo lo trovo sparato...per contenerlo in questi casi una doppia esposizione avrebbe giovato??' è una domanda eh... ;)
Probabilmente si, ma ci dovresti lavorare su parecchio con le maschere di luminosità di Tony Kuyper (per esempio). Ma in alcuni casi una luce bruciata può essere accettabile. In questa bella foto ci sta per me :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:The Wood
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2012, 01:51:06 pm »
Probabilmente si, ma ci dovresti lavorare su parecchio con le maschere di luminosità di Tony Kuyper (per esempio). Ma in alcuni casi una luce bruciata può essere accettabile. In questa bella foto ci sta per me :ciao:
.... chi??? spiega, spiega  ....  :secret:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:The Wood
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2012, 01:55:01 pm »
Mhhh.. ho letto che c'è un plugin per photoshop, sviluppato da fred miranda che sino a due esposizioni le unisce in automatico senza dover fare nulla.. Non chiedermi però come fa... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44608
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:The Wood
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2012, 02:01:10 pm »
.... chi??? spiega, spiega  ....  :secret:
Tony Kuyper vende delle azioni per PS che fanno questo lavoro. In pratica si lavora selezionando aree dell'immagine secondo le varie luminosità: high high lights, hig lights... blacks, dark blacks... Non facilissimo, devo riprendere in mano 'sta cosa pure io. Ci sono in giro delle traduzioni in italiano che permettono di fare da sé... Ne ho una stampa da qualche parte... se le ritrovo le posto :ciao:

Mhhh.. ho letto che c'è un plugin per photoshop, sviluppato da fred miranda che sino a due esposizioni le unisce in automatico senza dover fare nulla.. Non chiedermi però come fa... ;)
Sembra che non vada benissimo, Romolo. Meglio Enfuse, usato bene, dicono. Io non uso nessuno dei 2, solo maschere e pennello cinghiale ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:The Wood
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2012, 02:06:38 pm »
molto belle le tonalità del bosco, la luce è forte ma tutto sommato non mi disturba  :ok:

 :ciao:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:The Wood
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2012, 02:10:13 pm »
Tony Kuyper vende delle azioni per PS che fanno questo lavoro. In pratica si lavora selezionando aree dell'immagine secondo le varie luminosità: high high lights, hig lights... blacks, dark blacks... Non facilissimo, devo riprendere in mano 'sta cosa pure io. Ci sono in giro delle traduzioni in italiano che permettono di fare da sé... Ne ho una stampa da qualche parte... se le ritrovo le posto :ciao:
Sembra che non vada benissimo, Romolo. Meglio Enfuse, usato bene, dicono. Io non uso nessuno dei 2, solo maschere e pennello cinghiale ;)
grazie Luis e scusa Scattino se abbiamo invaso il tuo topic  :AAredface:
Ho scaricato le azioni di TK appena ho tempo ci do un'occhiata.... meglio pennello cinghiale che enfusegui che fa quello che pare a lui... odio sti software che prendono il monopolio della tua vita senza dirti il perchè!!!  :sarcastic: :sarcastic:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2859
  • newbie
    • Gallery
Re:The Wood
« Risposta #14 il: Gennaio 30, 2012, 02:42:35 pm »
grazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti, interessanti le note per le doppie esposizioni  :ok:  :ok:

Bepoglace

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3447
    • BepoGlace
Re:The Wood
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2012, 03:14:53 pm »
Direi che il risultato sia suggestivo. E' vero che a dx il cielo luminoso brucia, ma mi avrebbe infastidito molto di più un buio assoluto a sn. Forse con la doppia esposizione ed un lavoro allucinante sarebbe uscita una foto diversa, ma questa anche così com'è non mi dispiace per nulla.

Bepo
BepoGlace

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:The Wood
« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2012, 06:44:39 pm »
A me sinceramente la bruciatura non infastidisce...anche perchè in questi casi anche l'occhio umano viene abbagliato dalla luce che filtra!bella e suggestiva!mi piace! CIAO!  :ciao: