Autore Topic: little alien  (Letto 3001 volte)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
little alien
« il: Settembre 08, 2011, 09:57:20 pm »
qui credo che avrei potuto aprire un po' di più ma avevo paura che le ali venissero fuori fuoco... e poi diciamolo: ste cosine blu sono molto susciettibili!!!
 
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:little alien
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2011, 10:01:09 pm »
comunque ribadisco.... le foto caricate sono tutte "slavate" e con artefatti rispetto alle originali!
Sbaglio io qualcosa?? Ridimensiono le foto con lato lungo a 1000 px e le salvo in jpg a risoluzione tra 9 e 12 per farle pesare da 300 kb ai 600 max... ma una volta postate sul forum sono un po sbiadite e granulose! boh? :gratta:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:little alien
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2011, 10:08:38 pm »
Ohhhh questo nuovo signore qua ci fa fare gli straordinari oggi !!! Allora:
1) Voglio gli exif, perchè tutto è intuibile ma avere certezze è una cosa importante nella vita !!!
2) La vedo troppo morbida, senza sharp o quasi ed evidentemente (vedi sopra) scattata non certo a tutta apertura vista l'ingombrante presenza dello sfondo
3) Riferirsi per questo alle foto macro del nostro Romolo (Matty)

Fine delle trasmissioni  ;)

P.S.:
Ohhh il tutto in totale ed assoluta amicizia e per sorridere insieme, ovviamente !!!
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:little alien
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2011, 10:14:47 pm »
Certo! Gli straordinari sono dovuti al fatto che sono chiuso in casa per malattia da 2 gg e non mi passa più...
Hai perfettamente ragione per l'apertura e posterò anche i dati ma, e ribadisco, non so perchè ma non vengono caricate come le originali!! Di certo sbaglio io però non so dove!!
PS: devo farmi ancora due  gg di malattia quindi puoi rispondere con calma..  :haha:

Ciao e grazie per commenti e critiche!!  :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44583
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:little alien
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2011, 10:20:13 pm »
comunque ribadisco.... le foto caricate sono tutte "slavate" e con artefatti rispetto alle originali!
Sbaglio io qualcosa?? Ridimensiono le foto con lato lungo a 1000 px e le salvo in jpg a risoluzione tra 9 e 12 per farle pesare da 300 kb ai 600 max... ma una volta postate sul forum sono un po sbiadite e granulose! boh? :gratta:
Passiamo le info al Webmaster.
Per il resto quoto Fabio :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:little alien
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2011, 10:22:33 pm »
...devo farmi ancora due  gg di malattia quindi puoi rispondere con calma..  :haha:
Che peste ti sei beccato? poi ti dico perchè te lo chiedo. Cmq io rispondo ... quando posso e solitamente a tutte le ore ... random insomma, ma specialmente di sera. ;)
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:little alien
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2011, 10:27:10 pm »
nulla di contagioso... ho una spalla fuori uso e le vertebre cervicali che posso usarle per leggere il futuro sparpagliandole sul tavolo! Niente di grave quindi... però mi dicono che ci sono in giro virus a cui si può mettere il guinzaglio!
Tranquillo... siete bravi a rispondere così in fretta. Appena ritornerò al lavoro non mi vedrete +  :OO:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:little alien
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2011, 10:37:35 pm »
... però mi dicono che ci sono in giro virus

ecco, appunto c'è un sacco di gente nel letto. Ieri avevo anch'io 3 linee di febbre...ma sono sopravvissuto !!! :haha:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:little alien
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2011, 10:57:57 pm »
A vederla cosi confermo che sembra morbidina.
Ovviamente senza poter vedere la resa del file originale dal tuo computer è impossibile azzardare una risposta.
Ma io, per lo meno sulle mie foto, o anche foto di altri gia caricate anche sul vecchio forum, onestamente non ho notato problemi.
Life is what happens when you're busy making other plans.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:little alien
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2011, 11:14:04 pm »
A vederla cosi confermo che sembra morbidina.
Ovviamente senza poter vedere la resa del file originale dal tuo computer è impossibile azzardare una risposta.
Ma io, per lo meno sulle mie foto, o anche foto di altri gia caricate anche sul vecchio forum, onestamente non ho notato problemi.
non so... credo che ci sia da capire che tipo di algoritmi usa il motore per comprimere le foto... Io, che non sono un informatico, ho notato che chi usa mac non ha problemi.. chi invece usa pc qualche fastidio ce l'ha! Ora no vorrei che tutti i possessori di Mac inizino a fluttuare a mezz'aria ... basterebbe saper come vengono gestite le modalità colore.  per esempio pochi sanno che gli unici due broswer che gestiscono le modalità colore sono firefox e safari... provate ad aprire la stessa foto con uno di questi due e poi con crome ad esempio!
Cmq scusate sto divagando!!!! sara la noia! Se vuoi ti mando via mail la foto original e poi mi dici (sicuramente avrà lo stesso una marea di problemi ma i colori cambiano di sicuro)... magari sono io che a forza di antinfiammatori ho le allucinazioni!!!!
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:little alien
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2011, 11:27:51 pm »
Per i colori: devi incorporare il profilo sRGB al momento del salvataggio dell'immagine, altrimenti la gestione del colore di FF va a farsi benedire ;)
Per artefatti: quelli a volte ce li mette il forum, per cui al momento c'è ben poco da fare :AAko:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:little alien
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2011, 11:39:30 pm »
Per i colori: devi incorporare il profilo sRGB al momento del salvataggio dell'immagine, altrimenti la gestione del colore di FF va a farsi benedire ;)
Per artefatti: quelli a volte ce li mette il forum, per cui al momento c'è ben poco da fare :AAko:
ok grazie! è già un passo avanti... infatti non è la modalità colore che uso io!

Grasie!
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:little alien
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2011, 06:45:08 pm »
un po' rivisitata e convertita secondo specifiche suggerite!
Ciao e grazie dei consigli!  ;)
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44583
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:little alien
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2011, 08:47:12 pm »
Sicuramente meglio, anche se un pochino troppo sharp sulle antenne e dintorni... A livello di compo, disturbano i 2 fili d'erba verticali, sfocato e non... Ma già questa è meglio di quella di prima :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:little alien
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2011, 10:36:58 am »
La seconda più incisiva... personalmente e se potevi, avrei sicuramente spalancato il diaframma.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:little alien
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2011, 10:42:16 am »
La seconda più incisiva... personalmente e se potevi, avrei sicuramente spalancato il diaframma.. ;)
si hai ragione in piena!!! ...paura che venissero fuori fuoco le ali rispetto alla testa, dopo che le correvo dietro da 1/2 ora!!! riproverò di nuovo e di nuovo e di nuovo e di nuovo...  :)
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:little alien
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2011, 10:44:22 am »
In questo genere di scatto non mi preoccuperei delle ali ma, solo dell'occhio..nel senso che puntando l'occhio con il diaframma spalancato le ali avrebbero perso poco... ma sicuramente lo sfondo sarebbe diventato più omogeneo..  sia chiaro che questo è un parere personale..  ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.