Autore Topic: Salem Express  (Letto 562 volte)

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Salem Express
« il: Settembre 21, 2018, 10:30:11 am »
Pago il fatto di lavorare in compatta in termini di definizione e iso, tuttavia posso ritenermi soddisfatto di questo scatto. Voi che ne pensate?

Ero all'interno del relitto del Salem Express (Safaga, Egitto) a circa 20/25 metri di profondità. Luce naturale.

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Salem Express
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2018, 11:21:28 am »
molto bella!  :ok: :ok: :ok:

mi piacerebbe vedere se posizionando la finestra più a destra diventa più equilibrata, per non avere la parte vuota a destra, visto che a sinistra c'è la linea verticale della parete interna..

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Re:Salem Express
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2018, 12:18:40 pm »
molto bella!  :ok: :ok: :ok:

mi piacerebbe vedere se posizionando la finestra più a destra diventa più equilibrata, per non avere la parte vuota a destra, visto che a sinistra c'è la linea verticale della parete interna..

Ti ringrazio! Sono d'accordo sul fatto che sia leggermente sbilanciata, ma mi piaceva l'idea della finestra al centro. Proverò in ogni caso a ritagliarla nel modo in cui mi hai consigliato e apprezzo molto il tuo commento  :) :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Salem Express
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2018, 12:42:07 pm »
Ti ringrazio! Sono d'accordo sul fatto che sia leggermente sbilanciata, ma mi piaceva l'idea della finestra al centro. Proverò in ogni caso a ritagliarla nel modo in cui mi hai consigliato e apprezzo molto il tuo commento  :) :ciao:

a dire il vero piace molto anche a me l'inquadratura larga con la finestra al centro.. un modo per equilibrarla è il ritaglio dell'immagine, l'altro è proprio spostarla a destra via software (clonarla e cancellarla), magari questa seconda soluzione può servire solo per vedere come sarebbe, come studio per la prossima volta con la finalità di fare più inquadrature in fase di ripresa e avere più opzioni dopo, con la calma della post-produzione.. ma so che è fin troppo facile parlare dopo..  :ops: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6879
Re:Salem Express
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2018, 07:44:44 am »
Pago il fatto di lavorare in compatta in termini di definizione e iso, tuttavia posso ritenermi soddisfatto di questo scatto. Voi che ne pensate?

Beh, la G12 comunque é una signora compatta. Certo non ha il sensore delle ultime FF della casa nipponica, ma non va poi cosí male...
La foto la trovo interessante. Mi piace particolarmente la composizione con i sub che si satagliano nel quadrato blu.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Salem Express
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2018, 02:49:07 pm »
per me ottima  :ok:

natalija

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 335
  • Be your self every one else is already taken
Re:Salem Express
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2018, 11:29:23 pm »
non mi piace la luce, probabilmente malposizionamento degli strobo, o forse fatta con la GoPro. Proppo centrale la finestra e i sub che entrano e troppo blu. Scusa ma questa è la mia opinione
Natalija