Autore Topic: acquisto mirrorless  (Letto 767 volte)

CINZIA MAESTRUTTI

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Fotografo
acquisto mirrorless
« il: Luglio 06, 2018, 03:47:15 pm »
Buongiorno. Vorrei acquistare una nuova fotocamera e volevo puntare su una mirrorless. Vorrei un obiettivo grandangolare e mi piace la street photography. Vorrei dei consigli su quale fotocamera acquistare e con quali obiettivi. Io ora ho una reflex canon 1100d e utilizzo l'obiettivo 18-55. Grazie.

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:acquisto mirrorless
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2018, 04:13:56 pm »
Ciao Cinzia,

Al giorno d'oggi direi che comunque caschi in piedi....

Più che mirrorless o reflex, quando inizi a farti un corredo è bene partire col piede giusto. Quando parti con un sistema (canon o nikon o sony o fuji....) alla fine resti legato allo stesso molto più a lungo di quanto tu pensi (a meno di non voler svendere tutta l'attrezzatura). Oltre alla qualità della fotocamera, considera l'offerta e la disponibilità di lenti di qualità. Con canon e nikon vai sul sicurissimo, ma ormai anche sony e fuji hanno belle lenti.

Detto questo fossi in te andrei di full frame canon o nikon usata e ottica fissa luminosa magari 35mm. Dipende comunque anche molto da cosa fotografi...

Ciao

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt