Autore Topic: la mia street  (Letto 1164 volte)

felicephoto

  • 15 mm
  • *
  • Post: 77
  • newbie
    • felice cirulli
la mia street
« il: Maggio 07, 2018, 11:50:20 pm »
Dopo la chiacchierata di questa sera voglio cominciare a dare il buon esempio :)

jwill84

  • Socio 2022
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • Fotografo
Re:la mia street
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2018, 10:29:12 am »
Bravo Felice, detto fatto!  :ok:

Dopo aver visto le tue foto alla serata dell'outlet, qui si nota immeditamente il tuo stile: macchina ad altezza vita che ti permettono di avvicinarti molto ed avere espressioni sempre naturali degli ignari soggetti; linee volutamente oblique. Queste ultime, assieme ai capelli "volanti" della ragazza aggiungono davvero molta dinamicità a questa foto.

La composizione per mio gusto è davvero riuscita con il soggetto senza testa in primo piano e la ragazza ben "inquadrata" nel frame della porta sullo sfondo. Se posso chiederti hai ritagliato la foto in post per ricomporre o ti è uscita proprio così?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44592
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:la mia street
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2018, 02:41:15 pm »
Mi unisco per sottolineare come, a mio avviso, la magia di questa foto stia, oltre che nelle cose già correttamente evidenziate da Nicola,  soprattutto nel taglio del soggetto decollato, ma reso testuto dalla maglietta, con grandissima efficacia :3vim:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

felicephoto

  • 15 mm
  • *
  • Post: 77
  • newbie
    • felice cirulli
Re:la mia street
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2018, 08:29:05 pm »
Bravo Felice, detto fatto!  :ok:

Dopo aver visto le tue foto alla serata dell'outlet, qui si nota immeditamente il tuo stile: macchina ad altezza vita che ti permettono di avvicinarti molto ed avere espressioni sempre naturali degli ignari soggetti; linee volutamente oblique. Queste ultime, assieme ai capelli "volanti" della ragazza aggiungono davvero molta dinamicità a questa foto.

La composizione per mio gusto è davvero riuscita con il soggetto senza testa in primo piano e la ragazza ben "inquadrata" nel frame della porta sullo sfondo. Se posso chiederti hai ritagliato la foto in post per ricomporre o ti è uscita proprio così?

Grazie Nicola per il tuo apprezzamento e per la tua analisi molto pertinente.
Effettivamente la foto è croppata (allego l'originale). La situazione mi è parsa subito interessante ed ho scattato. Dopo, ritagliandola adeguatamente ho cercato di darle una funzione di maggior impatto pensando che avrebbe  "raccontato" qualcosa in più e sarebbe stata di maggior efficacia. La fotografia street è fatta di attimi da cogliere al volo e ciò non esclude la possibilità che attraverso la successiva ricomposizione di un'immagine si possa ottenere qualcosa di particolare. L'importante è riuscire ad agire d'istinto ed istantaneamente per congelare una situazione, magari tenendo l'inquadratura larga proprio per non rischiare di perdere il dettaglio.

felicephoto

  • 15 mm
  • *
  • Post: 77
  • newbie
    • felice cirulli
Re:la mia street
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2018, 08:38:39 pm »
Mi unisco per sottolineare come, a mio avviso, la magia di questa foto stia, oltre che nelle cose già correttamente evidenziate da Nicola,  soprattutto nel taglio del soggetto decollato, ma reso testuto dalla maglietta, con grandissima efficacia :3vim:

Grazie Luigino!

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:la mia street
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2018, 09:25:33 am »
Grande occhio ad aver capito quale sarebbe stato il risultato finale. Con quel taglio è diventata Super. Bravo :ciao:

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2991
  • newbie
Re:la mia street
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2018, 04:33:02 pm »
bel taglio...anche l'originale,x me,non era male  :ok:

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8400
  • photographer
Re:la mia street
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2018, 03:47:40 pm »
Non faccio mai Street, ma sono molto curioso di imparare. Foto molto dinamica e parlante. Come mai usi quasi sempre il taglio inclinato? Ciao.

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6900
Re:la mia street
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2018, 12:21:25 pm »
Molto bella anche questa: post "alla Cirulli" e scatto ricco di elementi che rendono la foto interessante. Nel dettaglio mi riferisco all'espressione della ragazza che sembra interagire col soggetto sulla maglia, e a tutte le linee diagonali che donano allo scatto allo stesso tempo coerenza e dinamismo.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6841
  • photographer
Re:la mia street
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2018, 02:57:39 pm »
Molto bella anche questa: post "alla Cirulli" e scatto ricco di elementi che rendono la foto interessante. Nel dettaglio mi riferisco all'espressione della ragazza che sembra interagire col soggetto sulla maglia, e a tutte le linee diagonali che donano allo scatto allo stesso tempo coerenza e dinamismo.

 :ciao: :ciao:

Quoto in pieno.  :ciao:
Alvaro