Autore Topic: SatanFango  (Letto 1230 volte)

Federico Indri

  • Visitatore
SatanFango
« il: Febbraio 27, 2018, 06:26:34 pm »
Chissà cosa spinge uno ad aspettare la pioggia per andare a fotografare, in malo modo, delle mucche? Beh, penso la passione per la fotografia e la voglia di raccontarsi un po', siano già due buoni motivi tra molti altri. La passione della fotografia passa attraverso i corsi fotografici avanzati, dove il compito per casa è quello di fotografare una "finestra" senza fotografare finestre e simili...oppure di fotografare un "sorriso" senza fotografare una persona che sorride...e via discorrendo cose di questo tipo. Ecco appunto quelle che vedete non sono mucche, sono un'atmosfera, una situazione psicologica, uno stato d'animo, sensazioni. Almeno questa è la ricerca e non è detto poi che uno ci riesca, comunque bisogna sempre tentare. Voglia di raccontare, è invece la soddisfazione e la voglia di condividere con qualcuno che apprezzi come te, il piacere della visione e la sua bellezza della fotografia cinematografica, in rigoroso bianco e nero di Satantangò, film del regista ungherese Bela Tarr.  Queste mie foto, semplici ma cercate e volute sono solo un mio piccolo contributo d'amore verso il  genio di un grande artista e sono un'esplicito riferimento alla lunga sequenza iniziale del film. Ho voluto ripercorrere queste atmosfere, che sono per me, anche paesaggio, a volte oscuro, dell'animo mitteleuropeo che sento vicino o perlomeno mi piace molto. Naturalmente critiche e consigli son ben sperati, e sapete già che a me piace condividere le opinioni nei forum... :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:SatanFango
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2018, 06:59:19 pm »
Hai già detto tutto! L'atmosfera c'è, avanti così...

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:SatanFango
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2018, 09:01:28 pm »
La passione! E si vede che tu ne hai molta. Mi piace la prima, la scelta della vignettatura non mi convince molto (mio gusto personale) il b/n lo trovo ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8403
  • photographer
Re:SatanFango
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2018, 11:44:21 am »
Molto documentative.  Bravo  Federico.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6908
Re:SatanFango
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2018, 03:46:27 pm »
Non conosco il film, ma la serie la trovo riuscita.
Le foto con soggetti e post simile risultano legate tra loro da un filo conduttore.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:SatanFango
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2018, 02:31:20 pm »
Non conosco il film, ma la serie la trovo riuscita.
Le foto con soggetti e post simile risultano legate tra loro da un filo conduttore.

 :ciao: :ciao:

Concordo, bravissimo  :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6842
  • photographer
Re:SatanFango
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2018, 10:05:17 pm »
Non conosco il film, ma la tua continua ricerca di qualcosa di diverso dal "canonico" è il sintomo delle tue molteplici capacità di espressione.  :ciao:
Alvaro

Federico Indri

  • Visitatore
Re:SatanFango
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2018, 11:53:43 pm »
Molto documentative.  Bravo  Federico.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



Ciao Alberto, mi dispiace le foto non volevano essere assolutamente documentative, come suggerito da quanto scritto sopra.  Sono una citazione per la fotografia del film, se hai assistito al pomeriggio con Tullio Fragiacomo concorderai anche tu sull'importanza di guardare anche questi aspetti della fotografia. Ringrazio anche tutti gli altri per i commenti. Spero di incuriosire qualcuno e magari scambiare qualche opinione.  :ciao:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:SatanFango
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2018, 07:10:51 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=_Aud2Shtd5k&t=233s

Aggiungo il link per vedere un'anteprima e mostrarvi dove volevo  andare parare. Consiglio a tutti di vedere films così per innamorarsi della fotografia. :) :ciao:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:SatanFango
« Risposta #9 il: Maggio 16, 2018, 10:37:20 pm »
A gentile richiesta del direttivo faccio un "UP" a questa foto per ribadire il concetto dell'esistenza di vari tipi paesaggio e per invitare a cliccare sul Link precedentemente suggerito. Spero anche, aspettando la brutta stagione di riuscire ad andare a fotografare la Puszta ungherese...magari se qualcuno...:-)

LorenzoG

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1887
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:SatanFango
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2018, 08:59:12 am »
Caro Federico, diciamo che la tua originalità riesce sempre distinguerti dalla massa (cui naturalmente mi ci metto anch'io). Anche in questo caso sei riuscito nell'intento (?) di parlare ad alto livello di fotografia proponendo delle (brutte?) foto contro le regole di un circolo fotografico talvolta troppo orientato a rispettare le regole allo scopo di insegnarle a tutti(nessuno me ne voglia) ma proprio per questo rivolto al miglioramento.
Stima fratello :)