Autore Topic: Consiglio per un monitor  (Letto 942 volte)

marcofnt

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1437
  • Marco Fanton
Consiglio per un monitor
« il: Gennaio 15, 2018, 01:46:12 pm »
Ciao a tutti.
possiedo un vecchio iMac del 2009 24 pollici e un MacBook retina i5 da 13"
Dovendo anche fare video l'iMac comincia a dare segni di cedimento anche se gli ho montato un SSD Crucial.
Stavo pensando di usare solo il mac book ma mi servirebbe un monitor all'altezza del Retina.
Qualche consiglio Grazie :)
Marco Fanton
www.marcofanton.it

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Consiglio per un monitor
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2018, 02:04:39 pm »
Prova a vedere se puoi collegare l'iMac (come monitor) al macbook... Sono quasi certo che si può, ma non so da quando questo è stato reso possibile...
Questa è la soluzione a costo zero, altrimenti non posso che consigliarti Eizo o Nec. Anche Dell ha qualcosa di buono. Il requisito base è che il pannello sia di tipo IPS e molto meglio se è opaco. Poi è assolutamente opportuno calibrarlo (il CFP, ricordo, "noleggia" gratuitamente il calibratore ai Soci) :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Consiglio per un monitor
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2018, 02:08:38 pm »
Il bello dei prodotti della mela é che mantengono sempre un discreto valore dell'usato. Io un annetto fa ho sostituito il mio iMac 27 del 2009 con uno nuovo piú performante e sono riuscito a vendere il "vecchio" per piú di EUR 600.

Di monitor non me ne intendo, ma credo che se vendessi l'iMac oggigiorno riusciresti a trovare un monitor piú che decente (da 24 o 27 pollici) senza aggiungere molto. Se poi ti interessa, i monitor esterni dei vari Eizo, Dell ecc... sono anche calibrabili.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt