Autore Topic: Predil up&down  (Letto 1013 volte)

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Predil up&down
« il: Dicembre 13, 2017, 06:07:10 pm »
Split level scattato con compatta (come tutte le mie subacquee) e quindi non sono riuscito ad ottenere una grandangolare paesaggistica vera e propria. per la prossima volta pensavo di spingermi in un merge per risolvere il problema. Che ne pensate?

Ps. si, faceva freddo  :haha:

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1443
  • Malmesso
Re:Predil up&down
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2017, 07:13:15 pm »
Gli scatti splittati piacciono molto anche a me, solo che qui bisognava avere la pazienza di attendere il passaggio della trota... :)

Inoltre l'uso della compatta in questo caso è parecchio limitante ai fini della qualità dello scatto...
Ad ogni modo l'idea è buona e con tutti i limiti del caso hai fatto un buon lavoro.
f/8 and be there

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8407
  • photographer
Re:Predil up&down
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2017, 11:16:47 am »
Molto particolare.

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Re:Predil up&down
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2017, 01:22:01 pm »
Grazie! Purtroppo non ero da solo e in ogni caso non ero attrezzato per un appostamento date le basse temperature, la prossima volta sarò più preparato! Concordo per il fatto che la compatta sia molto limitante, ma fino a che non avrò lo scafandro anche per la reflex non la porterò in acqua per nessun motivo al mondo  :sarcastic: :)

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6912
Re:Predil up&down
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2017, 06:47:55 pm »
L'idea é molto buona e mi convince la composizionie in verticale.

Ho qualche dubbio sul risultato finale: le nuvole nella parte superiore sinistra hanno un aspetto poco naturale ed anche la parte "emersa" dello scatto presenta delle imperfezioni. Immagino ci siano delle gocce d'acqua che rendono la scena meno nitida.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Predil up&down
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2017, 08:55:51 pm »
L'idea é molto buona e mi convince la composizionie in verticale.

Ho qualche dubbio sul risultato finale: le nuvole nella parte superiore sinistra hanno un aspetto poco naturale ed anche la parte "emersa" dello scatto presenta delle imperfezioni. Immagino ci siano delle gocce d'acqua che rendono la scena meno nitida.

 :ciao: :ciao:

Sono d'accordo, però questa interpretazione della realtà apre le porte a srtraordinari scenari  di autentico fascino (anche se qualche immagine simile si  è già vista),   perciò vale veramente la pena di continuare su questa linea.
Attendiamo un nuovo repertorio di foto.

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Re:Predil up&down
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2017, 11:02:11 am »
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti! Sono ancora in work in progress con gli split in montagna e riconosco i numerosi errori. Le imperfezioni che vedete nella parte sopra sono dovuti a flare (avendo toppato clamorosamente l'orario mi sono ritrovato il sole contro) e appannaggio killer della parte fuori dall'acqua dello scafandro (Che ho provato a recuperare in photoshop). Riguardo a quest'ultimo, non è la prima volta che mi accade con acqua più fredda di 4°C e il silica gel sembra essere totalmente inutile. Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Re:Predil up&down
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2017, 11:15:30 am »
Visto che l'idea è piaciuta, allego altri esperimenti, spero possiate apprezzarli in attesa di un risultato più serio e soddisfacente  :ciao: :ciao:

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Re:Predil up&down
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2017, 11:15:30 am »
Siccome l'idea è piaciuta, allego qualche esperimento in attesa di un lavoro più serio e soddisfacente  :ciao: :ciao:

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6912
Re:Predil up&down
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2017, 02:16:24 pm »
Molto bella la prima di questa seconda serie. Compo efficace e colori molto belli!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Yann Toso 97

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
  • FotoSub
Re:Predil up&down
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2017, 02:57:01 pm »
Molto bella la prima di questa seconda serie. Compo efficace e colori molto belli!

 :ciao: :ciao:

Grazie! è la mia preferita, ora c'è da mettersi sotto a lavorare per ottenere bei risultati con più continuità.  :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
  • photographer
Re:Predil up&down
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2017, 05:29:07 pm »
Esperimenti molto interessanti e con risultati molto promettenti. Bravo, insisti.  :ciao:
Alvaro

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Predil up&down
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2017, 09:22:38 pm »
Fortissima idea da sviluppare sicuramente. É un genere che mi ispira moltissimo e quando potrai usare la reflex ne vedremo delle belle!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2995
  • newbie
Re:Predil up&down
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2017, 06:58:24 pm »
molto interessanti,la 1 lascia un po'perplessi,preferisco la 2 e la 3 per la maggiore pulizia  :ok: :ok: