Autore Topic: Visione metafisica  (Letto 891 volte)

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Visione metafisica
« il: Marzo 15, 2017, 01:26:03 pm »
Una visione metafisica.

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6973
Re:Visione metafisica
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2017, 02:48:33 pm »
Splendida Riccardo! Che atmosfera! Mi sembra un quadro di Salvador Dali!!!

A livello post due piccole osservazioni: rivedrei il colore della luce che colpisce il supporto della gru dullo sfondo che per me è un po' troppo bianca ed intensa. Idem per il dirigibile. Sul dirigibile rivedrei se possibile anche la luce forte che arriva da destra sul dirigibile stesso (non riesco a collegarla ad alcun altro elemento della scena che è illuminata da sinistra).

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Visione metafisica
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2017, 09:17:17 pm »
Splendida Riccardo! Che atmosfera! Mi sembra un quadro di Salvador Dali!!!

A livello post due piccole osservazioni: rivedrei il colore della luce che colpisce il supporto della gru dullo sfondo che per me è un po' troppo bianca ed intensa. Idem per il dirigibile. Sul dirigibile rivedrei se possibile anche la luce forte che arriva da destra sul dirigibile stesso (non riesco a collegarla ad alcun altro elemento della scena che è illuminata da sinistra).

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Effettivamente questi dettagli mi erano sfuggiti............ sto diventando vecchio!

Grazie per la dritta, ora la sistemo !

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Visione metafisica
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2017, 05:47:38 pm »
molto suggestiva, come già notato, la luce sul dirigibile non è molto credibile...

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6883
  • photographer
Re:Visione metafisica
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2017, 06:27:54 pm »
D'accordo con Marco. Ricorda effettivamente Dalì. Bravo in ogni caso.  :ciao:
Alvaro

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11692
  • u carcamagnu
Re:Visione metafisica
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2017, 08:32:36 pm »
Quoto le osservazioni di Marquito.
Al netto di queste, trovo sia un'immagine molto bella e suggestiva.

 :ok:
Life is what happens when you're busy making other plans.

AlbertoM

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 492
  • photographer
Re:Visione metafisica
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2017, 11:05:31 pm »
Devo dire che sono attratto dalle tue strane composizioni, benchè non le capisca. Ma, forse, dovresti dare tu qualche spiegazione.

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:Visione metafisica
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2017, 09:04:50 pm »
Devo dire che sono attratto dalle tue strane composizioni, benchè non le capisca. Ma, forse, dovresti dare tu qualche spiegazione.
Questi scenari sono un compendio (abbastanza ampio) di  elementi figurativi che mi hanno sempre colpito : macchine volanti e vasti spazi visti in chiave anacronistica,   che di volta in volta ho trovato nei film di Jeunet  o in Sky Captain and the World of Tomorrow oppure in quadri come Polaris Venice di De Luigi o nelle raffigurazioni di Venezia con i canali a secco e le gondole fluttuanti di Moebius o ancora negli scenari della pittura metafisica  essendo particolarmente attratto dagli edifici che ne definiscono la prospettiva.
Poi c'è ancora tanto altro in cui mi sono consapevolmente o casualmente imbattuto e che si è progressivamente sedimentato nella mia immaginazione.

Ho migliorato l'immagine sulla base di vostri suggerimenti, effettivamente ora è più coerente, grazie e ciao a tutti.