Autore Topic: campagne di Fagagna  (Letto 1119 volte)

evujw

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 923
  • newbie
campagne di Fagagna
« il: Marzo 15, 2017, 12:43:50 am »
Ciao a tutti,vi propongo uno scatto strano, uscito come lo vedete ,dalla macchina ,ho fatto un pò di post  di base come contrasto e saturazione qualche piccola clonatura ,è un effetto pittorico che a me piace ,pareri ?

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:campagne di Fagagna
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2017, 09:28:35 pm »
buuh...sinceramente non mi convince...
già che hai fatto delle clonature, avrei tolto i paletti della strada e il palo alto centrale...
non mi convince poi l'effetto generale di foto mossa/sgranata che ha.
Ciao
M

matteo66

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 615
  • photographer
Re:campagne di Fagagna
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2017, 11:49:22 pm »
Ciao, sono quelle immagini che prima di tutto devono piacere o soddisfare l'autore!
E mi pare che questa abbia fatto centro!
Un'immagine inconsueta, con una pittoricità particolare, che può riscontrare soddisfacenti consensi agli amanti di questo stile!
ciao
m

evujw

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 923
  • newbie
Re:campagne di Fagagna
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2017, 07:19:01 pm »
buuh...sinceramente non mi convince...
già che hai fatto delle clonature, avrei tolto i paletti della strada e il palo alto centrale...
non mi convince poi l'effetto generale di foto mossa/sgranata che ha.
Ciao
M
concordo  per i paletti ed il palo alto ,grazie  :)

evujw

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 923
  • newbie
Re:campagne di Fagagna
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2017, 07:22:06 pm »
Ciao, sono quelle immagini che prima di tutto devono piacere o soddisfare l'autore!
E mi pare che questa abbia fatto centro!
Un'immagine inconsueta, con una pittoricità particolare, che può riscontrare soddisfacenti consensi agli amanti di questo stile!
ciao
m
Partendo dal concetto che ogni scarraffone è bello a mamma sua  :sarcastic:,mi interessava di capire se poteva avere qualche punto di interesse anche per altre persone ,grazie del passaggio  :) :ciao:

jwill84

  • Socio 2022
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • Fotografo
Re:campagne di Fagagna
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2017, 12:04:27 pm »
Al di la della possibile clonatura di qualche elemento disturbante, trovo la foto davvero particolare e vorrei proprio capire come hai ottenuto questo tipo di effetto (visto che mancano anche i dati di scatto).. riesci a darci qualche dettaglio in merito?

evujw

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 923
  • newbie
Re:campagne di Fagagna
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2017, 12:27:39 pm »
Al di la della possibile clonatura di qualche elemento disturbante, trovo la foto davvero particolare e vorrei proprio capire come hai ottenuto questo tipo di effetto (visto che mancano anche i dati di scatto).. riesci a darci qualche dettaglio in merito?
Ciao gli exif sono questi:tamron 150 600 su d90-f8 600mm iso 640 1/2000,sinceramente io ho messo a fuoco le cicogne ,il motivo di quest'effetto è per me ignoto,forse la lontananza o un leggero micromosso ,non saprei risponderti,è per questo che l'ho postata qui per capire se l'effetto è piacevole o è da foto sbagliata  :)