Autore Topic: C'era una volta....  (Letto 2121 volte)

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
C'era una volta....
« il: Dicembre 14, 2011, 09:24:37 pm »
... nel lontano 2004 un lao1964, molto più giovane, aveva comprato una compatta prosumer sony V1 e cercava di convincere la moglie di aver  acquistato la macchina fotografica "definitiva", che a lui non serviva niente di più, e che per l'uso che ne avrebbe fatto era anche troppo  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :haha: :haha: :haha: :pardon:
Visto che piove e sono in attesa del capanno  :) mi sono messo a ripulire l'archivio digitale e vi propongo tre foto fatte nella prima uscita con la mia "macchina definitiva" rigorosamente in jpg e pessima postproduzione :AAredface:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:C'era una volta....
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2011, 09:34:17 pm »
Mi pareva di aver risposto...
Dicendo che non era male neanche il giovane Lao! Super la 3 :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:C'era una volta....
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2011, 09:43:07 pm »
ma perchè poi hai comprato  la reflex???  :haha: :haha: :haha: :haha:

begli scatti!!  :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:C'era una volta....
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2011, 10:18:33 pm »
Mi pareva di aver risposto...
Dicendo che non era male neanche il giovane Lao! Super la 3 :ok:

Ho rifatto il post perché avevo sbagliato di ridimensionare le immagini  :AAredface:
Il bello è che quando ho comprato la D50 con il 18-200 indovinate cosa ho detto a mia moglie?  :crazy:  " questa è la macchina definitiva non mi serve altro!"  :crazy: :crazy: Santa donna  :AAmazzodifiori:
 
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:C'era una volta....
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2011, 11:39:44 am »
Ho rifatto il post perché avevo sbagliato di ridimensionare le immagini  :AAredface:
Il bello è che quando ho comprato la D50 con il 18-200 indovinate cosa ho detto a mia moglie?  :crazy:  " questa è la macchina definitiva non mi serve altro!"  :crazy: :crazy: Santa donna  :AAmazzodifiori:
La 3 la mia preferita!
MA poi tua moglie non si è mai accorta che cambi obiettivi?( o lo fai di nascosto? :lol: :lol:)

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:C'era una volta....
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2011, 12:29:47 pm »
La 3 la mia preferita!
MA poi tua moglie non si è mai accorta che cambi obiettivi?( o lo fai di nascosto? :lol: :lol:)

Per un neofita il 70-200 o il 300 f4 sembrano uguali......  ;)
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Re:C'era una volta....
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2011, 12:45:19 pm »
Per un neofita il 70-200 o il 300 f4 sembrano uguali......  ;)

Sante donne! Tutte!! Ci fanno credere che non capiscono e non sanno.....ma sanno tutto  ;)

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:C'era una volta....
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2011, 12:51:10 pm »
Sante donne! Tutte!! Ci fanno credere che non capiscono e non sanno.....ma sanno tutto  ;)
adesso non ho tempo ma ... più tardi vi spiego  :sarcastic:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:C'era una volta....
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2011, 12:58:35 pm »
l'importante è pianificare bene le consegne del corriere in giornate "strategiche"  :sarcastic:
se mia moglie dovesse scoprire quanto costano anche solo i filtri penso potrebbe essere la mia fine!   :barella: :sediata: :AAko:

tornando alle foto...veramente bella la 3!!

 :ciao:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:C'era una volta....
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2011, 01:31:43 pm »
Anche per me ,la prima e di più la terza. :ok:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10504
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:C'era una volta....
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2011, 02:42:53 pm »
l'importante è pianificare bene le consegne del corriere in giornate "strategiche"  :sarcastic:

 :ciao:

... oppure si mette in "fermo deposito" e si va a ritirarlo nella sede del corriere   :diablo:   :sarcastic:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Paddy

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2186
Re:C'era una volta....
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2011, 02:57:24 pm »

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:C'era una volta....
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2011, 04:11:23 pm »
Intanto, prima di tutto, la terza è davvero molto bella!!! Non si comportava male la tua ex macchina definitiva!!

Per il resto io ho già avvisato la morosa che non credo di tenermi a vita la 40D e forse sembra ancora comprensiva, ma probabilmente è solo questione che è morosa e non moglie!! Chissà!!  :sarcastic:  :sarcastic:

@Paddy: cattivissimo!! Mi sto immaginando la tua espressione nel ripetere quel "non capiscono e non sanno"

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:C'era una volta....
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2011, 04:58:59 pm »
adesso non ho tempo ma ... più tardi vi spiego  :sarcastic:

Sanno, sanno tutto sanno. Solo che si dividono in due categorie: rompine e non rompine.
Io ricordo che ho cominciato con una macchinetta del piffero (parlo di digitale) - una Coolpix 4300 - e adesso ho un armadio pieno di roba. Proprio un armadio, chiuso con un lucchetto in taverna a casa mia. Come volete sia possibile il fatto che la dolce metà non sappia? Non saprà se arrivo a casa con un duplicatore e/o un Lee in più o in meno, ma sa tutto. E non ha mai rotto gli zebedei. L'errore sarebbe farle notare le "sue" spesette, tipo il parrucchiere o che ne so io. Mai fare questo errore. Della serie: vivi e lascia vivere  ;) Poi, ovviamente, è sempre questione di carattere e ... di culo. Da quel lato io ne ho avuto tanto. Mi ha sempre lasciato fare tutto quello che ho voluto, anche cose - a volte - inutili, e di questo le sono assolutamente grato.  ;)
 :give_rose:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

given

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1035
  • Pigrographer
Re:C'era una volta....
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2011, 06:20:36 pm »
Molto belle, specialmente la 3. É proprio vero che non serve una macchinissima per fare belle foto.

PS Un giorno invito le vostre mogli/morose per un té e spiego quanto costa uno di quei pezzetti di plastica mezzi trasparenti mezzi e scuri mezzi che arrivano in pacchetti dall'inghilterra...  :srotfl:
Less is more

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Re:C'era una volta....
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2011, 06:32:10 pm »
Molto belle, specialmente la 3. É proprio vero che non serve una macchinissima per fare belle foto.

PS Un giorno invito le vostre mogli/morose per un té e spiego quanto costa uno di quei pezzetti di plastica mezzi trasparenti mezzi e scuri mezzi che arrivano in pacchetti dall'inghilterra...  :srotfl:

Problema risolvibile facendosi spedire a casa i pezzi di plastica mezzi e mezzi dalla Cina che costano 5 euro mentre quelli buoni si ritirano al fermo deposito  :P

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:C'era una volta....
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2011, 06:58:40 pm »
Molto belle, specialmente la 3. É proprio vero che non serve una macchinissima per fare belle foto.

PS Un giorno invito le vostre mogli/morose per un té e spiego quanto costa uno di quei pezzetti di plastica mezzi trasparenti mezzi e scuri mezzi che arrivano in pacchetti dall'inghilterra...  :srotfl:
Vengo anch'io  :P
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:C'era una volta....
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2011, 08:57:37 pm »
Vengo anch'io  :P
Tu sei fuori gara. V.I.M.
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:C'era una volta....
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2011, 09:07:15 pm »
Mi piace l'ultima.

Avete mai visto nella pagina iniziale del forum, tutto in basso a sinistra? C'è una voce: "visitatori".
Sapete chi sono?
Sono le vostre mogli e fidanzate che controllano cosa state combinando, cosa avete comprato e cosa volete comprare...lo sanno, lo sanno!!!

Meditate gente...maditate  :lol: :sarcastic: :AAhihihihahahahehehe: :AAsbav:

fabrifoto

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1308
  • fumerei una Nikon!!!!
Re:C'era una volta....
« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2011, 09:08:26 pm »
condivido tutto.....
Fabrizio