Autore Topic: Pontile  (Letto 1160 volte)

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Pontile
« il: Dicembre 12, 2011, 11:04:19 pm »
uno dei pontili in spiaggia nuova a Grado  :ciao:

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Pontile
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2011, 10:49:38 am »
Ci vedo una marcata dominante magenta...hai usato qualche ND?

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Pontile
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2011, 10:59:18 am »
quoto Riccardo pure io, inoltre mi sembra un po' morbidina...come mai hai chiuso così tanto? f25? forse anche lì hai perso in nitidezza

 :ciao:

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Re:Pontile
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2011, 12:24:52 pm »
Ci vedo una marcata dominante magenta...hai usato qualche ND?

ND di battaglia  :ops:

quoto Riccardo pure io, inoltre mi sembra un po' morbidina...come mai hai chiuso così tanto? f25? forse anche lì hai perso in nitidezza

 :ciao:

Ho chiuso tutto per allungare il tempo...rifarò con più calma  :pardon:

Intanto vediamo se sono riuscito a sistemare la dominante  :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Pontile
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2011, 06:08:38 pm »
Mmmhhhhhhh, onestamente, quasi quasi preferisco la versione "più magenta" visto che anche la seconda tira allo stesso colore in basso. Inoltre, a mio avviso, nella seconda versione hai rovinato il cielo. Clona via quella barca in alto a sinistra che è  talmente mossa che da fastidio. Taglia sotto fino a far partire la diga dall'angolo inferiore sinistro. Consigli personali, ovviamente. Poi la foto è tua ...  ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Re:Pontile
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2011, 06:38:45 pm »
Mmmhhhhhhh, onestamente, quasi quasi preferisco la versione "più magenta" visto che anche la seconda tira allo stesso colore in basso. Inoltre, a mio avviso, nella seconda versione hai rovinato il cielo. Clona via quella barca in alto a sinistra che è  talmente mossa che da fastidio. Taglia sotto fino a far partire la diga dall'angolo inferiore sinistro. Consigli personali, ovviamente. Poi la foto è tua ...  ;)

 :ciao:

Grazie delle dritte! Appena rientro in patria, meteo permettendo, vado in loco e la rifò componendo come dici e cercando di ottenere maggiore dettaglio...spero con un ND serio, continuare a smaneggiare questo scatto ormai è puro esercizio  :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Pontile
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2011, 08:22:41 pm »
Grazie delle dritte! Appena rientro in patria, meteo permettendo, vado in loco e la rifò componendo come dici e cercando di ottenere maggiore dettaglio...spero con un ND serio, continuare a smaneggiare questo scatto ormai è puro esercizio  :ciao:
Io sono qua. In linea di massima fra sabato pomeriggio, domenica e lunedi un buco lo trovo. Se vuoi ci si va assieme. Io i Lee li ho  ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Re:Pontile
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2011, 09:10:29 pm »
Io sono qua. In linea di massima fra sabato pomeriggio, domenica e lunedi un buco lo trovo. Se vuoi ci si va assieme. Io i Lee li ho  ;)

 :ciao:

 purtroppo questo weekend parto per la Russia, ma ci organizziamo sicuramente per foto e birretta  :ciao:

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:Pontile
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2011, 09:23:31 pm »
Mmmhhhhhhh, onestamente, quasi quasi preferisco la versione "più magenta" visto che anche la seconda tira allo stesso colore in basso. Inoltre, a mio avviso, nella seconda versione hai rovinato il cielo. Clona via quella barca in alto a sinistra che è  talmente mossa che da fastidio. Taglia sotto fino a far partire la diga dall'angolo inferiore sinistro. Consigli personali, ovviamente. Poi la foto è tua ...  ;)

 :ciao:

Quoto.

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11684
  • u carcamagnu
Re:Pontile
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2011, 09:26:01 pm »
Mmmhhhhhhh, onestamente, quasi quasi preferisco la versione "più magenta" visto che anche la seconda tira allo stesso colore in basso. Inoltre, a mio avviso, nella seconda versione hai rovinato il cielo. Clona via quella barca in alto a sinistra che è  talmente mossa che da fastidio. Taglia sotto fino a far partire la diga dall'angolo inferiore sinistro. Consigli personali, ovviamente. Poi la foto è tua ...  ;)

 :ciao:

piu due. :ciao:
Life is what happens when you're busy making other plans.

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Pontile
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2011, 10:55:04 pm »
mmm.... a parte le tonalità strane, la vedo un po' tutta poco nitida!

 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Pontile
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2011, 10:04:32 am »
mmm.... a parte le tonalità strane, la vedo un po' tutta poco nitida!

 :ciao:
Pure io... ma potrebbero essere o gli occhiali di Fabio o il monitor  :pardon:
La compo la trovo molto gradevole (senza barca) :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG