Autore Topic: Costiera  (Letto 809 volte)

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Costiera
« il: Dicembre 06, 2011, 09:48:55 pm »
ciao
era da un po' che volevo fare delle foto da questo sentiero sopra ad Aurisina perché l'intenzione era quella di unire il tramonto con le scie delle macchine della costiera. Purtroppo non ho trovato un punto dove poter riprendere la statale dall'alto in direzione del tramonto (senza rischiare di finir di sotto  :crazy:) e così ho ripiegato guardando Trieste.
Avevo provato anche col tele per dare più peso alle scie ma il risultato non mi piaceva. E' solo un esperimento ma volevo chiedervi un parere e dei consigli per la prox volta  :)

 :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Costiera
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2011, 09:57:04 pm »
Bella l'idea ma la foto la vedo con ... "troppa montagna". Allargherei verso il mare  cercando qualcosa da farci stare a destra per non sbilanciare lo scatto. E poi ... ben  vengano le scie  ;)
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Costiera
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2011, 10:03:56 pm »
grazie dei suggerimenti...
ho provato a girarmi un po' ma mi intrippava il cespuglio di sommacco e il tramonto era veramente scialbo...oddio bei colori ma nuvole nemmeno a pagarle, solo quelle in lontananza in direzione Ts  :)
ci devo tornare con più calma, il posto è bello comunque!

 :ciao:


lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Costiera
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2011, 08:19:09 pm »
esperimento interessante... se solo trovassi un punto più felice!!! magari cercherei di stringere sulla strada e aspettare un po' di più il buio... ma è più facile a dirsi che a farsi!

 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Costiera
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2011, 08:29:37 pm »
grazie Paolo era un bel po' che mi frullava quest'idea ma in effetti bisogna trovare un altro punto...purtroppo poi non potevo aspettare oltre...l'orologio è sempre tiranno  :sad:

 :ciao:

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Costiera
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2011, 09:12:30 pm »
Secondo me dovevi stringere di + l'inquadratura sulla strada così da metterla maggiormente in evidenza, così ci son troppe cose che distraggono l'occhio , e fra l'altro le scie non si notano + di tanto....oppure potevi scattare un pò + tardi.....comunque l'idea è buona, tornaci. :ok:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Costiera
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2011, 10:50:59 pm »
Dei buoni punti sono anche sulla strada che da S. Croce scende verso la costiera,dove riesci a riprendere sia la strada, sia la ferrovia,  il castello di Miramare e a questo punto abbondiamo anche il Faro...adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio ci vado pure io a perlustrare la zona. Ciao,ciao! :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Costiera
« Risposta #8 il: Dicembre 08, 2011, 11:16:13 am »
Un po' più cielo e meno montagna ed è già uno scatto buono :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marxso

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 525
Re:Costiera
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2011, 02:27:49 pm »
Bellissima.
Mi pare che non è fatta su Vedetta Weiss... se prosegui oltre 300 metri hai il migliore vista panoramica.
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2011, 02:36:39 pm da Marxso »
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita