Autore Topic: veduta del lago  (Letto 1023 volte)

Monikadlb

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1038
  • monica
    • flickr
veduta del lago
« il: Dicembre 05, 2011, 09:22:56 pm »
...sempre in sordina io ri-provo a postare una foto, sempre grazie ai miei due amici d'umido Paolo e Patrick. Concordo con Paolo a tutto eravamo preparati meno che a non trovare l'acqua!
grazie a tutti, come sempre per i consigli e le critiche.  :ciao:
Il mio Valore è il mio unico Dubbio -
Il Suo Merito - il mio unico timore -
Al cui confronto, le mie qualità
Così banali - appaiono
Emily Dickinson

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:veduta del lago
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2011, 09:57:45 pm »
comincio io.... a me piace!!
non era facile quindi brava a scattare e a provarci....
Per il resto lascio fare agli altriper due motivi: uno sono più esperti, due io sono di parte!  ;)
 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

fabrifoto

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1308
  • fumerei una Nikon!!!!
Re:veduta del lago
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2011, 10:17:24 pm »
allora resto senza parole :haha: :haha: :haha:............. :coccarda:visto il tempo
Fabrizio

Paddy

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 2186
Re:veduta del lago
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2011, 10:21:22 pm »
Situazione difficile, la luce era orribile, la nebbia troppo alta e il fatto che mancasse quasi del tutto l'acqua hanno reso lo scattare praticamente impossibile. Sei stata brava a portare a casa questo scatto, dal mio punto di vista composto nell'unico modo in cui era possibile comporlo, con taglio centrale dell'orizzonte per dare risalto al riflesso nell'acqua.  :)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:veduta del lago
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2011, 08:09:05 am »
Composizione direi impeccabile, ma un pochino da valorizzare la postproduzione per me :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:veduta del lago
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2011, 09:04:52 am »
composizione, riflesso e atmosfera molto belli, come dice Luigino con una buona pp secondo me migliora ancora e inoltre mi sembra che abbia perso anche nel ridimensionamento per il web, vedo un po' di artefatti (ma potrebbe essere benissimo dovuto al sonno  :crazy:)
ben fatta!

 :ciao:

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:veduta del lago
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2011, 09:54:33 am »
Ormai han già detto tutto!!
Composizione impeccabile in una giornata storta dal punto di vista scenografico!

 :ciao:

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:veduta del lago
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2011, 10:42:41 am »
Niente male, davvero. Avrei tagliato una fettina di cielo per "tirare su" l'orizzonte sul terzo superiore. Orizzonte che pende leggermente a destra  :whistle:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Fred

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2595
    • Ferdifoto
Re:veduta del lago
« Risposta #8 il: Dicembre 06, 2011, 01:57:25 pm »
 Con un po' di ritocco in postproduzione diventa ottima.  ;)  nulla toglie ad una bella e pulita composizione  :ok:
La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
https://www.instagram.com/fred_rozzo1945/

Federico Indri

  • Visitatore
Re:veduta del lago
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2011, 02:03:06 pm »
A me piace molto ,soprattutto la parte in basso e l'atmosfera lacustre,opterei anch'io un taglio piccolo alle nuvole. :ok:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:veduta del lago
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2011, 07:08:35 pm »
mi piace molto il gioco di colori tra il cielo/nebbia e il lago, in condizioni difficili hai comunque portato a casa un buon scatto!  :ok:

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:veduta del lago
« Risposta #11 il: Dicembre 06, 2011, 09:01:04 pm »
Niente male, davvero. Avrei tagliato una fettina di cielo per "tirare su" l'orizzonte sul terzo superiore. Orizzonte che pende leggermente a destra  :whistle:
non mi permetto di contraddire il maestro di orizzonti ma non pende! sembra ma in realtà l'h2o è a livello!
Secondo me in questo scatto la regola dei terzi non fa tanto testo... meglio dare risalto alla simmetria creata dai riflessi (sul lato dx la luce sopra e sotto i vertici del cono deve essere uguale) chiaramente è un opinione personale... ciao!!!
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:veduta del lago
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2011, 09:14:01 pm »
non mi permetto di contraddire il maestro di orizzonti ma non pende! sembra ma in realtà l'h2o è a livello!
Secondo me in questo scatto la regola dei terzi non fa tanto testo... meglio dare risalto alla simmetria creata dai riflessi (sul lato dx la luce sopra e sotto i vertici del cono deve essere uguale) chiaramente è un opinione personale... ciao!!!
Se la tagli poco più in alto del "cono" bianco in alto a destra resta salvo il riflesso e metti a posto i terzi. Pende 0,2 gradi a destra  :sarcastic:   :ciao:

P.S.:
Non mi hai risposto: perchè non c'eri ieri sera?
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:veduta del lago
« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2011, 09:21:27 pm »
Se la tagli poco più in alto del "cono" bianco in alto a destra resta salvo il riflesso e metti a posto i terzi. Pende 0,2 gradi a destra  :sarcastic:   :ciao:

P.S.:
Non mi hai risposto: perchè non c'eri ieri sera?
si non dico che non vada bene ma ho provato il taglio sulla foto e a me non piaceva...
met ben le sage e tu viodaras che il muret alè dret!!!  :sarcastic: :sarcastic:
A parte gli scherzi devi fare mooolta attenzione che sul lato dx il bordo del lago inganna appunto di 0,2 gradi!!! Che seghe mentali con sti gradi però!  :haha: :haha:
 Ti ho risposto... sn arrivato a casa tardi e dovevo aiutare mio padre a fare un lavoro sulla barca (se non non ce la presta per andare a uccelli in laguna  ;) )... ho già pronta la giustificazione  :crazy:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:veduta del lago
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2011, 11:29:49 pm »
Che bello scatto  :ok: