Autore Topic: Giro in Cona  (Letto 560 volte)

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Giro in Cona
« il: Maggio 04, 2015, 05:36:00 pm »
Ciao a tutti!
Posto alcuni scatti fatti un mesetto fa durante un giro "turistico" in Cona. Non è il mio genere, ma mi piacerebbe imparare, quindi sotto con le critiche!!  ;)

 :ciao:
Matteo

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Giro in Cona
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2015, 08:07:55 pm »
La prima con il soggetto più a sinistra è bella. Forse eliminerei gli alberi visto il bel colore del cielo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1817
Re:Giro in Cona
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2015, 08:58:59 pm »
Buonissima la prima, onestamente io lascerei gli alberi altrimenti c'è il rischio che il soggetto si perda in quel bellissimo cielo....  :ok:
 :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Giro in Cona
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2015, 10:40:43 pm »
Molto buone Matteo!

Io dico la uno (non saprei se con o senza alberi...), ma mi piace anche la tua interpretazione del formato quadrato, tutt'altro che semplice da gestire.

 :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Paolo_B

  • 15 mm
  • *
  • Post: 108
  • Photographer
    • Mezzitoni
Re:Giro in Cona
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2015, 10:04:11 am »
Anche per me la prima, dove terrei sicuramente gli alberi; con il soggetto più a sinistra, come ti hanno detto, ne avrebbe guadagnato ancora, ma va bene comunque.
Mi intriga molto anche la terza che trovo riuscita; l'ultima mi piace per il ripetersi dei soggetti in diagonale e ci sta il taglio quadrato.
Insomma per essere stato un giro 'turistico' e per non essere il tuo genere, mi pare un ottimo lavoro.

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Giro in Cona
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2015, 10:23:19 am »
Essendo la prima un crop da una foto con soggetto centrale, avevo provato anche il taglio con soggetto a sinistra ma non mi convinceva altrettanto. Ho provato anche a tagliare la parte con gli alberi ma stesso discorso.
Matteo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Giro in Cona
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2015, 05:31:43 pm »
La prima con alberi e composta così ha tutto un suo perché, e mi piace tantissimo!!! :3vim:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Giro in Cona
« Risposta #7 il: Maggio 10, 2015, 02:05:11 pm »
la prima, assolutamente con la presenza degli alberi. Anche se il soggetto è a destra ci sta tutto!
Molto interessante la terza foto, ben fatta
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion