Autore Topic: Alice  (Letto 1125 volte)

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Alice
« il: Aprile 22, 2015, 07:03:42 pm »
Un ringraziamento al Direttivo che si è reso molto disponibile e ad Alice molto brava... il resto lo vedete...
Prima esperienza in studio (non avevo "alba di niente" )  :haha:
Grazie

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2015, 07:09:20 pm »
seconda serie

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3179
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2015, 07:29:47 pm »
....bene Muggian .... ci siamo divertiti alla grande .... Ciao

Marc

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1018
  • Photographer
    • PhotoLab67
Re:Alice
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2015, 09:22:06 am »
Molto belle muggian tutte in particolare la prima della 2 serie che hai colto bene gli occhio in mezzo allo spostamento del capelli  :ok: :ciao:
Lo stile di vita di un fotografo e tutta una messa a fuoco.

http://www.photolab67.altervista.org

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:Alice
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2015, 09:57:35 am »
Come ho già detto su un altro post riguardante lo stesso evento non mi piace il trucco della modella sugli occhi che, a mio parere, è eccessivamente pesante. Nella fattispecie delle tue foto - che trovo molto gradevoli - avrei curato maggiormente la pelle togliendo i difettucci qua e là e lisciandola leggermente alla fine.  ;)

 :ciao:
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2015, 10:27:55 am »
...mi piace molto la prima... per espressione e posa.... però anche io avrei lisciato un pò di più la pelle...
ma moooooolto bene....  :ciao: :ciao:
Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2015, 10:43:46 am »
Grazie del passaggio e dei consigli, in verità una leggera lisciata l'ho data, proverò a calcare un po' di più. Ciao

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2015, 01:32:07 pm »
Ne aggiungo ancora due :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2015, 03:13:38 pm »
...

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8394
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2015, 04:18:13 pm »
In primis complimenti alla modella particolarmente bella, da profano ti dico che la serie mi piace un sacco,
molto espressiva la seconda, mentre sulla terzultima avrei usato le maschere di luminosita' per scurire i bianchi.
Complimenti Marco sei stato bravo.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44581
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Alice
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2015, 08:47:04 pm »
Come ho già detto su un altro post riguardante lo stesso evento non mi piace il trucco della modella sugli occhi che, a mio parere, è eccessivamente pesante. Nella fattispecie delle tue foto - che trovo molto gradevoli - avrei curato maggiormente la pelle togliendo i difettucci qua e là e lisciandola leggermente alla fine.  ;)

 :ciao:
A mio avviso invece alcune le hai piallate un po' troppo...
Quartultima, quinta e settima nell'ordine... La quartultima, se hai un pezzettimo sotto, metticelo per congiungere meglio braccio e mano... ma davvero super anche così!!! :3vim:
Contentissimo che vi siate divertiti e speranzoso che questi scatti possano essere di incentivo per tutit ad usare la sala pose!!!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Alice
« Risposta #11 il: Aprile 23, 2015, 09:01:30 pm »
Ciao...beh alla fine qualcosa di buono è venuto fuori no?! :)
son molto contento che vi siate tutti divertiti e abbiate portato a casa qualche bello scatto!
unica cosa che mi lascia un po'amareggiato (e credo anche agli altri del direttivo) è la scarsa partecipazione da parte dei soci per questo evento.
vabbė...chi non ha voluto partecipare ha perso una bella occasione!

Passando ora alle foto, occhio alle mani/braccia che spuntano/si mozzano etc. Regola generale vuole che la mano sia sempre attaccata al corpo e non spunti dal nulla!
per la pelle vedevo meglio le prime delle ultime, ma li dopo un po ci si fa la mano ed è sempre comunque abbastanza a gusto personale!

Ciao

Marco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44581
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Alice
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2015, 09:12:01 pm »
unica cosa che mi lascia un po'amareggiato (e credo anche agli altri del direttivo) è la scarsa partecipazione da parte dei soci per questo evento.
vabbė...chi non ha voluto partecipare ha perso una bella occasione!
Infatti!
Era una splendida occasione per fare pratica con una splendida e bravissima modella... peccato!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3179
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2015, 09:43:26 pm »
Infatti!
Era una splendida occasione per fare pratica con una splendida e bravissima modella... peccato!
Come avevamo già parlato con Marco l'altra sera ci sarebbe da organizzare delle lezioni su come usare la sala ... luci, rulli, e quant'altro.  Grazie mille

inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk HD


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44581
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Alice
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2015, 09:51:02 pm »
Come avevamo già parlato con Marco l'altra sera ci sarebbe da organizzare delle lezioni su come usare la sala ... luci, rulli, e quant'altro.  Grazie mille
Beh, lunedì sera c'è la prima parte di "ritratti illuminanti", che non è altro che un corso che insegna a disporre luci e modelle :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #15 il: Aprile 23, 2015, 09:57:03 pm »
Io non ho partecipato a questo evento sullo perché volevo fare prima il corso....ma appena finito il corso il primo appuntamento con la modella non lo manco di sicuro...
Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3179
  • photographer
Re:Alice
« Risposta #16 il: Aprile 23, 2015, 10:38:57 pm »
Beh, lunedì sera c'è la prima parte di "ritratti illuminanti", che non è altro che un corso che insegna a disporre luci e modelle :ciao:
Ottimo ....più che perfetto. .. Ciao! !!!

inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk HD


Manu

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 572
Re:Alice
« Risposta #17 il: Aprile 24, 2015, 09:50:24 pm »
Tante belle foto e un po di invidia per chi sa realizzarle .... :ops: sono anch'io d'accordo  sul trucco poco azzeccato e duro per una modella così brava e bella. Mi piace  su tutte la seconda della prima serie, e poi quella in cui la ragazza sorride, la pelle su alcune sembra anche a me troppo piallata, quasi  "plasticosa" ... ma nell'insieme  molto molto bravo.
Mi piacerebbe imparare :pianto: