Autore Topic: Valentina  (Letto 427 volte)

dimastrodonato

  • 24 mm
  • **
  • Post: 328
  • newbie
Valentina
« il: Aprile 08, 2015, 10:26:44 pm »
Vi Propongo tre scatti fatti un pò di tempo fa . consigli sempre ben accetti .  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2428
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Valentina
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2015, 10:41:04 am »
secondo me questi scatti hanno una buona luce e mi piace anche la conversione in bn, mi piace anche la location quindi nel complesso il giudizio è positivo

devo aggiungere però che lo sfondo è sempre un po caotico, distoglie dal soggetto e disturba

nel dettaglio:
prima foto,  sfondo con troppe cose che escono ai lati della ragazza inoltre il soggetto non è in centro ma neanche laterale, sembra "fuori asse" , bello lo sguardo e l'espressione di lei ma se volevi il campo lungo a destra dovevi allargarlo molto di più
la seconda: maniglia finestra non mi piace e specchio con riflesso di lei molto molto bello ma tagliato senza essere valorizzato,
terza: sfondo con quadrati vari non va bene, anche qui il riflesso molto bello sul pianoforte ha il viso tagliato, peccato

so che sembra un controsenso dopo tutto quello scritto ma secondo me sono delle foto buone ma migliorabili con più attenzione allo sfondo, cosa non facile mentre si deve gestire una modella in minigonna e tacco 12... :ciao:





"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

dimastrodonato

  • 24 mm
  • **
  • Post: 328
  • newbie
Re:Valentina
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2015, 09:16:36 pm »
grazie 1000 per i consigli  :ok:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Valentina
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2015, 03:25:56 pm »
secondo me questi scatti hanno una buona luce e mi piace anche la conversione in bn, mi piace anche la location quindi nel complesso il giudizio è positivo
... secondo me sono delle foto buone ma migliorabili con più attenzione allo sfondo, cosa non facile mentre si deve gestire una modella in minigonna e tacco 12... :ciao:
Sono d'accordo con Alberto! In queste situazioni non è facile gestire la modella, ma è persino più difficile gestire gli sfondi. Aggiungo che probabilmente valeva la pena averle in BN tutte. Detto questo, sostanzialmemte sono 3 buoni scatti, con preferenza per l'ultimo :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG