Autore Topic: Desiio ardito  (Letto 1823 volte)

edi1980

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 7
  • photographer
Desiio ardito
« il: Marzo 27, 2015, 01:40:11 pm »
Con Grande ritardo...
« Ultima modifica: Marzo 29, 2015, 09:17:56 am da Luigino »

edi1980

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 7
  • photographer
Re:Desiio ardito
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2015, 01:42:48 pm »
altro

edi1980

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 7
  • photographer
Re:Desiio ardito
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2015, 01:43:26 pm »
ancora

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Desiio ardito
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2015, 10:18:08 pm »
Non male la prima anche se un po' giallina, in post si dovrebbe poter risolvere. Nella seconda serie mi piace molto la seconda, ottimo l'uso dello sfuocato nel primo piano, peccato per il rumore così presente e la messa a fuoco non perfetta, la prima invece pende un po' troppo, nella terza c'è tanta roba e si fa fatica a trovare  un soggetto. Nella terza serie la prima ha una prospettiva da correggere, il muro obliquo per me non introduce nulla nello scatto, l'erba in basso andrebbe evitata in fase di ripresa mentre il soggetto l'avrei visto meglio sul terzo di destra, in modo da farlo guardare all'interno del fotogramma. Nell'ultima è buona l'idea compositiva ma il traliccio dell'alta tensione vanifica ogni sforzo :ciao:
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Desiio ardito
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2015, 09:18:59 am »
Non male la prima anche se un po' giallina, in post si dovrebbe poter risolvere. Nella seconda serie mi piace molto la seconda, ottimo l'uso dello sfuocato nel primo piano, peccato per il rumore così presente e la messa a fuoco non perfetta, la prima invece pende un po' troppo, nella terza c'è tanta roba e si fa fatica a trovare  un soggetto. Nella terza serie la prima ha una prospettiva da correggere, il muro obliquo per me non introduce nulla nello scatto, l'erba in basso andrebbe evitata in fase di ripresa mentre il soggetto l'avrei visto meglio sul terzo di destra, in modo da farlo guardare all'interno del fotogramma. Nell'ultima è buona l'idea compositiva ma il traliccio dell'alta tensione vanifica ogni sforzo :ciao:
Come Paolo, parola per parola! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

edi1980

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 7
  • photographer
Re:Desiio ardito
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2015, 12:01:41 am »
Grazie dei consigli, concordo anche io con tutte le osservazioni, effettivamente non ho valutato bene la scena in alcune delle foto...nella foto dell'Urlo ho scelto quell'angolazione perché
speravo che desse "profondità", per tentare di far uscire l'urlo dalla foto...ma il risultato non è stato il massimo...e l'erba in basso è veramente un brutto intruso.
Grazie ancora e spero di migliorare alla prossima uscita

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Desiio ardito
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2015, 08:12:02 pm »
Grazie ancora e spero di migliorare alla prossima uscita
Volere è potere :ciao:
Paolo