Autore Topic: Colors  (Letto 2051 volte)

pramparo angela

  • 15 mm
  • *
  • Post: 29
  • photographer
Colors
« il: Marzo 22, 2015, 09:17:27 pm »
Parco Desio

pramparo angela

  • 15 mm
  • *
  • Post: 29
  • photographer
scarpe
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2015, 09:26:54 pm »
parco Desio

pramparo angela

  • 15 mm
  • *
  • Post: 29
  • photographer
fotografi fotografati
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2015, 09:48:22 pm »
Parco Desio io penso
« Ultima modifica: Marzo 22, 2015, 11:14:20 pm da Paolo Vercesi »

pramparo angela

  • 15 mm
  • *
  • Post: 29
  • photographer
urlo
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2015, 10:04:50 pm »
gioco

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Colors
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2015, 11:25:58 pm »
Angela, ho unito i topic e tolto una foto duplicata, così diventa più facile commentare ;)

Colors, in generale mi dà la sensazione che penda e trovo la composizione un po' statica, un mosso, un panning o il congelamento di un salto avrebbero reso lo scatto più dinamico. I piedi che sbucano dall'alto vanno tolti, in un modo o nell'altro.

Scarpe, questa mi piace come idea, sotto va tagliata all'altezza della fine della parete, la prossima volta va messa a fuoco la scarpa in primo piano. Sempre in fase di scatto sarebbe meglio cercare di distribuire meglio le scarpe nel fotogramma (a volte basta fare un passo di lato) ed includere solamente scarpe intere, oppure i mozziconi andrebbero tolti in postproduzione.

Io penso, il soggetto guarda verso l'esterno del fotogramma.

Urlo, per questo genere di scatti la ripresa andrebbe fatta perpendicolare al piano del murales, in modo da non avere linee oblique, si può provare a correggere la prospettiva in post-produzione ma non sempre dà i risultati sperati.

 :ciao:
Paolo

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10902
  • photographer
Re:Colors
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2015, 07:57:55 am »
Paolo ti ha già detto tutto, attenzione alla gestione del colore (la prima ha troppo giallo)... buon inizio. Brava

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Colors
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2015, 06:07:45 pm »
Angela, ho unito i topic e tolto una foto duplicata, così diventa più facile commentare ;)

Colors, in generale mi dà la sensazione che penda e trovo la composizione un po' statica, un mosso, un panning o il congelamento di un salto avrebbero reso lo scatto più dinamico. I piedi che sbucano dall'alto vanno tolti, in un modo o nell'altro.

Scarpe, questa mi piace come idea, sotto va tagliata all'altezza della fine della parete, la prossima volta va messa a fuoco la scarpa in primo piano. Sempre in fase di scatto sarebbe meglio cercare di distribuire meglio le scarpe nel fotogramma (a volte basta fare un passo di lato) ed includere solamente scarpe intere, oppure i mozziconi andrebbero tolti in postproduzione.

Io penso, il soggetto guarda verso l'esterno del fotogramma.

Urlo, per questo genere di scatti la ripresa andrebbe fatta perpendicolare al piano del murales, in modo da non avere linee oblique, si può provare a correggere la prospettiva in post-produzione ma non sempre dà i risultati sperati.

 :ciao:
Condivido, parola per parola :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG