Autore Topic: "Carnevale veneziano"  (Letto 432 volte)

Federico Indri

  • Visitatore
"Carnevale veneziano"
« il: Febbraio 27, 2015, 02:17:59 pm »
Quest'anno per cambiare e rendere il carnevale più vario, non metto delle foto singole, bensì un PORTFOLIO e cioè un racconto fotografico basato su un idea precostituita. Quindi sono andato a Venezia   un paio di volte per realizzare degli scatti funzionali al "racconto" che avevo in testa. Per me è stata un utile esperienza fotografica nel cercare i soggetti giusti e non nel fotografare tutto quello che passava. Vi devo confessare che mi sono anche divertito. Al di là del discorso che può non piacere a tutti, questo è normale, ma il fatto di vedere il carnevale e così anche tutti gli altri argomenti fotografici da più punti di vista non può che far bene per una crescita fotografica, non solo personale . :ciao:http://youtu.be/uK5l4wF0uhY

Federico Indri

  • Visitatore
Re:"Carnevale veneziano"
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2015, 02:23:22 pm »

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10894
  • photographer
Re:"Carnevale veneziano"
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2015, 04:25:24 am »
Grande Federico!

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:"Carnevale veneziano"
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2015, 09:03:50 am »
Allora...
Come sempre, credo sia giusto e costruttivo dire quello che davvero si pensa: a me questa tua multivisione, confesso, non è particolarmente piaciuta, e ti spiego perché:
La musica parte dopo 12 secondi di sigla (traballante)... e ti sei già giocato l'attenzione di chi la guarda, disorientandolo. Errore che ripeti con alcune pause durante lo svolgimento e che danno l'impressione del the end prima del tempo.
La qualità delle immagini è decisamente al di sotto delle aspettative che abbiamo da te: sei capace di fare molto meglio di così con le fotografie.
La musica poi è decisamente inquietante... La traccia in particolare tratta dal ballo in maschera di Eyes Wide Shut (tra l'altro il meno riuscito dei film del maestro Kubrick, quasi tutti capolavori) nel film anche ci sta, ma usare quella messa in rumeno all'incontrario era secondo me fuori luogo sulle tue immagini.
Il tutto condito da una durata francamente eccessiva, cosa che non ha fatto altro che sottolineare con la penna rossa tutti i problemi che ho evidenziato.
Devo invece dire che il tuo lavoro di ricerca sulla massoneria non è banale, anzi, encomiabile. Come il tuo coraggio di presentare lavori non convenzionali. E ti invito a fare tesoro (se lo vorrai) di quanto sopra ad andare avanti.
Però, permettimi, forse non si può usare sempre Vivaldi per il Carnevale di Venezia, ma Vivaldi sarà pur sempre meglio di Jocelyn Pook, no?
Detto tutto questo, buon compleanno Federico!!! :ok:

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:"Carnevale veneziano"
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2015, 12:19:12 am »
Ti ringrazio del commento Luigino, anche se per il gioco delle parti  non condivido le tue impressioni, sono d'accordo con te solo sulla lunghezza, che è eccessiva. Dopo è chiaro che subentra anche un discorso di gusti personali. Comunque farò tesoro delle tue impressioni. :ok: :ciao: