Autore Topic: MINOLTA DYNAX 3xi e sviluppo  (Letto 1301 volte)

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
MINOLTA DYNAX 3xi e sviluppo
« il: Settembre 05, 2011, 01:15:34 pm »
Ciao,
scrivo per chiedervi un consiglio, ho un amico che deve liberarsi di una MINOLTA DYNAX 3xi (è analogica) con obiettivo AS35-70 mai usata e ancora imballata, vinta in una sagra. So che questo marchio non produce più macchine fotografiche perchè se ho capito bene è stato assorbito dalla Sony, ma volevo chiedervi se comunque è una macchina buona?
Pensavo di prenderla per costringermi a ragionare un pò di più in fase di scatto ed utilizzarla principalmente per il B/W e magari un domani se potrò ed avrò lo spazio cimentarmi nello sviluppo domestico.
I miei dubbi sono i seguenti:
ma per lo sviluppo del rullino si trova ancora qualcuno che lo fa? Io saranno dieci anni che non porto a sviluppare un rullino...
e se ho la necessità di cambiare l'obiettivo ce ne sono di adattabili?

fatemi sapere cosa ne pesate

grazie
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44594
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:MINOLTA DYNAX 3xi e sviluppo
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2011, 01:40:59 pm »
Ce n'è una su Ebay esattamente così ed a 18 euro scarsi nessuno ancora se l'è filata...
In ogni caso era sicuramente una buona entry level come analogica. Ma ha ormai fatto il suo tempo e secondo me non ne vale la pena... Quando avrai sviluppato un paio di rullini (si trova ancora da sviluppare), i costi ti faranno pentire salatamente di averci anche solo pensato...  :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG