Autore Topic: Creare sito personale da zero  (Letto 1292 volte)

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Creare sito personale da zero
« il: Ottobre 30, 2014, 12:13:48 pm »
Ciao,
come da titolo, mi piacerebbe provare a costruirmi il sito web personale come tanti di voi hanno già fatto.

Partendo praticamente da zero, cosa bisogna fare e cosa consigliate?

Se ho capito bene gli steps sono:

1) acquisto dominio e spazio web + caselle mail etc..voi a chi vi siete appoggiati? Aruba? Server Linux, Win o entrambi?

2) wordpress o Html per il template. Quali sono i pro ed i contro di entrambi?

Scusate la confusione ma non sono per nulla esperto a riguardo..ho capito circa come funziona wordpress perché l'ho visto usare da un amico.
Se c'è già una discussione simile (che però non ho trovato) o se sono nella sezione sbagliata, chiedo scusa!! :)

Grazie!!
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2014, 12:17:28 pm da 19matu85 »
Matteo

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Creare sito personale da zero
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2014, 05:48:19 pm »
ciao

al giorno d'oggi anche se non sei esperto con gli strumenti che ci sono a disposizione quasi tutti possono crearsi un sito web senza troppe difficoltà. Se non hai tempo e voglia di smanettare mi sentirei di sconsigliarti la costruzione fai da te perché implica un po' di studio di html e un linguaggio di programmazione.
Quindi fossi in te opterei su uno dei tanti (fin troppi direi) cms (content management system) come Wordpress, Drupal etc etc.