Autore Topic: Aiuto per ADOBE Creative Cloud  (Letto 796 volte)

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Aiuto per ADOBE Creative Cloud
« il: Ottobre 09, 2014, 05:14:01 pm »
Ciao a tutti,
avrei un problema da risolvere con Creative Cloud. Ho acquistato il piano "fotografia" meno di un mese fa..dal mio account su Adobe.com risulta regolare l'acquisto e valido per un anno. Ma le "app" Photoshop e Lightroom stanno per scadere in quanto finiscono i primi 30 gg. di prova.
Qualcosa sicuramente non va: accedo con il software per gestire le app (Adobe Creative Cloud) col quale ho aggiornato i software etc, ma anche questo mi avvisa che stanno per scadere i 30 giorni.

Insomma è come se il mio account Adobe non comunicasse bene con i software..ho già provato a contattare il servizio clienti il quale non risponde proprio nè per chat nè per mail.

Qualcuno sa come fare? Al momento dell'acquisto, voi avete ricevuto un "codice di attivazione" delle app? Oppure accedendo al mio profilo dovrebbero riconoscermi in automatico l'abbonamento senza chiedere altro?

Grazie!  :)
Matteo

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Aiuto per ADOBE Creative Cloud
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2014, 05:48:58 pm »
Probabilmente è un problema di autenticazione.
Premesso che parlo di ambiente Windows, ho rinominato il file hosts (presente in C:\windows\system32\drivers\etc) e poi da dentro PS scegliere il menu Aiuto e disconnetti e poi riconnetti.

Se hai qualche dubbio, passiamo in MP.

Ciao

D.

Grazie mille Diego!!
con imbarazzante "tempismo" ho ricevuto la stessa risposta per mail (inviata da me circa 15 giorni fa) dall'assistenza adobe mentre aprivo il topic.
Problema risolto.

Grazie ancora!!  :ok:

 :ciao:
Matteo