Autore Topic: 7d, 70d, 6d o cambio tutto???  (Letto 709 volte)

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
7d, 70d, 6d o cambio tutto???
« il: Luglio 06, 2014, 11:52:48 pm »
Buongiorno a tutti... in questi giorni mi sta prendendo la scimmia di cambiare macchina fotografica... però consultando forum e leggendo nei principali siti fotografici mi è sorto un bel dubbio... diciamo che con il mio budget avrei tre scelte...la 7d che si trova facilmente nell'usato...la 70d e con un piccolo sforzo in più la 6d... (sempre usate) ognuna di queste macchine ha i suoi pro ed i suoi contro... diciamo che l'uso principale sarebbe nel macro-close up e nei ritratti però vorrei utilizzarla anche per foto di animali in movimento come cani o uccelli...la scelta migliore sarebbe quindi la 6d...ma volevo sapere da qualche possessore di 7d e 70d se effettivamente la differenza è così grande???
Leggendo sempre tra le tante pagine internet vedo che molti iniziano il passaggio verso le ML come la sony a6000... che ne pensate di questo sistema??? Potrebbe avere un senso lasciare mamma canon verso un sistema più leggero e trasportabile??? Qualcuno usa questa macchina sony(no Luigino non riesco a prendere la a7:D:D:P)??? I file sono di buona qualità e sono confrontabili con i file della 70d o no???
Scusate se ho buttato nel calderone troppe cose ma dove meglio di un forum per trovare qualche risposta...grazie in anticipo a tutti....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:7d, 70d, 6d o cambio tutto???
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2014, 08:31:17 am »
Macro e animali la vedo dura con la pur ottima Sony... Se vuoi restare sull'APS-C meglio una 7D usata (e magari investire in qualche ottica), mentre se gli sfocati ti interessano, ci vuole la 6D :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10894
  • photographer
Re:7d, 70d, 6d o cambio tutto???
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2014, 08:07:27 pm »
Ciao da possessore della 70d devo dire che mi trovo benissimo, per velocità di messa a fuoco e scatto a raffica (fra le tre, la 7d è migliore di 1 scatto al secondo). Per macro trovo Utilissimo il dispaly pieghevole (una volta abituato dura farne a meno) a meno che non sei un patito del passo del leopardo nel fango  :srotfl: :srotfl: :srotfl:
utilizzo il cel o tab per scatto remoto in wifi (senza acquisto di ulteriori accessori!) spostandomi dove voglio e controllando l'immagine senza stare davanti alla fotocamera. Punti di messa a fuoco sono eccezionali (molto migliori rispetto alla 60d), trovarla già usata la trovo dura! :ciao:

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:7d, 70d, 6d o cambio tutto???
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2014, 11:33:09 pm »
Innanzitutto grazie per i pareri...beh di usate effettivamente non se ne trovano tante ma ho visto su un famoso sito di vendita on line che la 70d nuova costa meno della 7d sempre nuova...diciamo anche che non ho fretta e sto aspettando una buona occasione...volevo semplicemente cercare di schiarirmi un po le idee con chi queste macchine le ha e le usa decisamente bene....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Follow me on Instagram:
Davidestizphotography