Autore Topic: Grado Pineta..  (Letto 1575 volte)

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Grado Pineta..
« il: Novembre 02, 2011, 09:57:48 pm »
Giornata un po grigia ma atmosfera interessante :ciao: :ciao:

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Grado Pineta..
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2011, 10:01:35 pm »
Come idea mi piace molto, forse non avrei inserito il pedalò sulla destra, vedo però parecchi artefatti sopratutto nel primo terzo della foto.
 :ciao:

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Grado Pineta..
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2011, 10:08:46 pm »
Come idea mi piace molto, forse non avrei inserito il pedalò sulla destra, vedo però parecchi artefatti sopratutto nel primo terzo della foto.
 :ciao:
Grazie!ma quali artefatti?la foto l'ho ritoccata ma nessun artefatto..fammi capire cosa hai visto che sono curioso :gratta:

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Grado Pineta..
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2011, 10:19:04 pm »
ci sono delle macchie , hai forse clonato qualcosa?

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Grado Pineta..
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2011, 10:25:48 pm »
Sì , ci sono delle spece di corone di colore, credo che sia una lieve posterizzazione....bella comunque, mi piace l'atmosfera colta. :ok:

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Grado Pineta..
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2011, 10:29:03 pm »
Sì , ci sono delle spece di corone di colore, credo che sia una lieve posterizzazione....bella comunque, mi piace l'atmosfera colta. :ok:
Grazie della conferma  Alex...in questi giorni ho qualche fastidio agli occhi, pensavo già che la cosa stesse diventando più seria.... :crazy:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Grado Pineta..
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2011, 10:55:06 pm »
La foto è bellissima ...ma quel pedalò non lo contestualizzo nell'atmosfera dell'immagine.Comunque complimenti perchè la foto è moltlo buona. :ok:

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Grado Pineta..
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2011, 07:24:58 am »
Posto la foto originale quei aloni è il fondale secondo me.. :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Grado Pineta..
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2011, 07:44:37 am »
Io vedo dei pasticci(ni) di sharp qua e là e mi pongo una domanda: perché 1/2500" ad f/8??? Avresti avuto un tempo sufficientemente breve anche chiudendo ad f/11, dove i grandangoli danno il loro massimo...  :gratta:
Il pedalò a destra, OK, sarà sicuramente immobile, ma lo vedo per niente inciso... 1/30 era più che sufficiente... ovviamente utilizzando un cavalletto... Non mi dirai mica che fai queste foto senza cavalletto... vero? Altrimenti ti tocca venire a ripetizione a gennaio :pardon:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Grado Pineta..
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2011, 09:33:35 am »
Io vedo dei pasticci(ni) di sharp qua e là e mi pongo una domanda: perché 1/2500" ad f/8??? Avresti avuto un tempo sufficientemente breve anche chiudendo ad f/11, dove i grandangoli danno il loro massimo...  :gratta:
Il pedalò a destra, OK, sarà sicuramente immobile, ma lo vedo per niente inciso... 1/30 era più che sufficiente... ovviamente utilizzando un cavalletto... Non mi dirai mica che fai queste foto senza cavalletto... vero? Altrimenti ti tocca venire a ripetizione a gennaio :pardon:
[/quote
Hahaha...no, questa foto l'ho fatta correndo dietro al cane,ecco il perchè si quei tempi...

Rossano

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 968
  • newbie
Re:Grado Pineta..
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2011, 06:37:51 pm »
 :+1:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Grado Pineta..
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2011, 06:40:42 pm »
Questa è meglio, ma continuo a vedere scalettature da sharp/ridimensinamento... peccato, perché potenzialmente è una gran bella immagine! :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG