Autore Topic: Adattatore per Canon  (Letto 598 volte)

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Adattatore per Canon
« il: Gennaio 06, 2014, 03:40:45 pm »
Ogni tanto mi rifaccio viva ma avrei biaogno che qualcuno mi aiuti.
Mi hanno regalato un obiettivo Vivitar manuale e mi hanno detto che è possibile montarli sulla mia 550D utilizzando unaapposito adattatore, ho fatto qualche ricerca qui e li e ho visto che ce ne sono di diversi tipi voi sapreste darmi qualche dritta?
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Adattatore per Canon
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2014, 04:01:06 pm »
Ciao Debora, ben ritrovata!
Per sapere che adattatore ci vuole è necessario conoscere il tipo di attacco che ha il Vivitar... Forse è scritto da qualche parte sull'innesco o sul barilotto, sicuramente sulla scatola, se c'è...
Se è a vite è quasi sicuramente un M42...
Di adattatori ne esistono a decine, purtroppo, e non è facile... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Re:Adattatore per Canon
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2014, 06:25:44 pm »
Ecco la foto, spero sia abbastanza comprensibile mi hanno detto che è un attacco nikon ma sinceramente sono ignorante in materia.
Grazie e Buon Anno anche a voi!!!
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Re:Adattatore per Canon
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2014, 10:33:51 pm »
L'unica sigla è N/AI; l'obiettivo e un 400mm 1:5.6.

Altro non c'è....
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Adattatore per Canon
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2014, 10:41:24 pm »
Nikon AI, ti serve un adattatore Canon EOS Nikon AI, su ebay da una dozzina di euro in su :ciao:


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Re:Adattatore per Canon
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2014, 10:47:24 pm »
Grazie mille Luigino gentilissimo come sempre!!!
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White