Autore Topic: 1x  (Letto 3848 volte)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
1x
« il: Ottobre 28, 2011, 09:42:21 pm »
Forse qualcuno lo conosce già.....diversi generi, però il livello è molto molto alto, e pure il livello di selezione della immagini...tutti possono postare(bisogna però pagare per poterlo fare) però solo gli scatti + votati passano in bacheca....

Ah già  :) : http://1x.com/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:1x
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2011, 10:21:04 pm »
Forse qualcuno lo conosce già.....diversi generi, però il livello è molto molto alto, e pure il livello di selezione della immagini...tutti possono postare(bisogna però pagare per poterlo fare) però solo gli scatti + votati passano in bacheca....

Ah già  :) : http://1x.com/
Si, è uno dei migliori, ma non mi sembrava si pagasse necessariamente  :gratta:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:1x
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2011, 02:04:17 pm »
Sì io sono iscritto ma ho provato a postare per vedere come funziona e ad un certo punto devi pagare, l'iscrizione è gratuita, le foto si postano a pagamento, credo che sia ovviamente una forma di lucro ma anche una prima selezione per tenere alto il livello( cioè solo i professionisti o quelli veramente appassionati pagherebbero per postare le foto).

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:1x
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2011, 05:26:22 pm »
alcuni giorni fa mi sono iscritto e ho mandato una foto, sembra non abbiano ancora deciso/votato se pubblicarla, finora nessuno mi ha chiesto soldi. Non sapevo che bisognava pagare... :mumble:

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:1x
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2011, 08:55:01 pm »
...forse allora si paga per avere una galleria personale? :mumble: ho la memoria corta, potrei anche sbagliarmi sul perchè, però sono sicuro che ad un certo punto ti chiedono dei soldi per qualcosa...

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:1x
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2011, 09:08:03 pm »
la peppa!!! ci sono foto veramente spettacolari!!!
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:1x
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2011, 10:20:29 pm »
...forse allora si paga per avere una galleria personale? :mumble: ho la memoria corta, potrei anche sbagliarmi sul perchè, però sono sicuro che ad un certo punto ti chiedono dei soldi per qualcosa...
Non si paga... Io vi ho un paio di foto (sono andato a controllare, neanche me ne ricordavo...) e vi assicuro che non ho versato un solo dollaro. Ci sono però soci con gallerie private che pagano. Ed ho anche l'impressione che le loro foto facciano meno fatica quando si tratta di pubblicare :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:1x
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2011, 10:23:51 pm »
Non si paga... Io vi ho un paio di foto (sono andato a controllare, neanche me ne ricordavo...) e vi assicuro che non ho versato un solo dollaro. Ci sono però soci con gallerie private che pagano. Ed ho anche l'impressione che le loro foto facciano meno fatica quando si tratta di pubblicare :ciao:

Ecco vedi allora mi ricordavo male io, paghi per accedere alle gallerie private ma non per postare....comunque a veder scatti come questo.....Luigino quali sono le tue?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:1x
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2011, 10:26:50 pm »
Ecco vedi allora mi ricordavo male io, paghi per accedere alle gallerie private ma non per postare....comunque a veder scatti come questo.....Luigino quali sono le tue?
Usa search con mio nome e cognome e le trovi ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

taglia

  • Socio Onorario
  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3158
    • http://www.alessandrotagliapietra.500px.com
Re:1x
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2011, 09:43:56 pm »
Sono riuscito anche io un annetto fa a vedermi pubblicate alcune foto e confermo che la selezione è davvero tosta.
Pubblicate 4 su 10-12 (non ricordo bene) spedite.
Non ho assolutamente pagato un cent :ciao:
"La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha"

Neil Leifer

Federico Indri

  • Visitatore
Re:1x
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2011, 11:42:50 pm »
Grazie Alex,io non lo conoscevo. :ciao:

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:1x
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2012, 07:52:52 am »
Parecchie..molte foto sono fatte in studio e tanto photoshop...parlo di macro... mi sembra di vedere che ci sia un circolo vizioso..nel senso che sono quasi sempre gli stessi... probabilmente quelli che fanno donazioni... :gratta:
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:1x
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2012, 02:16:33 pm »
Beh c'è un po di tutto, io guardo + che altro i paesaggi e in quella sezione non c'è un uso così estremo di PS, poi è ovvio che i nomi bene o male siano quelli, quelli dei + bravi o comunque sicuramente se pubblichi una foto a settimana e il tuo livello comunque è alto è molto + facile che vengano pubblicate le tue foto piuttosto che quelle di chi posta qualche foto all'anno, o no? ;)

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:1x
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2012, 04:39:03 pm »
mah.... :gratta:
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:1x
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2012, 05:20:43 pm »
Ho notato anche io che alcuni nomi si leggono spesso, però, effettivamente, propongono delle foto veramente belle o comunque particolari, alla fine comunque le foto pubblicate lo sono per i voti presi da chi frequenta il sito, pure io ho votato qualche scatto nella sezione apposita , non per altro, che io sappia, pure io ho votato qualche scatto nella sezione apposita, poi se non ricordo male le foto per essere pubblicate devono ricevere un numero minimo di voti, quindi.....poi visto che il sito è gestito da un gruppo di fotografi misti scandinavi e inglesi dubito che ci siano brogli all'italiana. ;)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44596
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:1x
« Risposta #15 il: Marzo 17, 2012, 06:19:39 pm »
Ci sono molte belle foto ed anche molte foto photoshoppate alla grande, come dice Romolo. Il metodo di pubblicazione secondo me alla fine privilegia chi ci sta su un sacco di tempo e chi paga la quota associativa ...anche se sono scandinavi ;) :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:1x
« Risposta #16 il: Marzo 17, 2012, 06:52:46 pm »
Ci sono molte belle foto ed anche molte foto photoshoppate alla grande, come dice Romolo. Il metodo di pubblicazione secondo me alla fine privilegia chi ci sta su un sacco di tempo e chi paga la quota associativa ...anche se sono scandinavi ;) :ciao:

Yesssssssss... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:1x
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2012, 09:11:46 pm »
Ma ovvio, ma è anche logico, se pago pubblico + degli altri quindi maggiore esposizione=maggiore possibilità di essere pubblicato, e poi e come su flickr, che senso ha avere un account pro se non pubblichi scatti una volta ogni tot? ;)
Per fare un esempio il nome che mi ricordo di + è Piotr Kroll che viene spesso pubblicato su 1x come su altri siti altrettanto spessi......sì insomma, tutto quello che volete, però alla fine se l'immagine non è valida non viene pubblicata, e a dimostrazione di ciò ho notato che lo stesso Kroll quando vengono pubblicati uno o + suoi scatti ce ne sono diversi altri suoi che non passano la selezione....sì, io non ci vedo tutta sta macchinazione, se io adesso vado li mi iscrivo e faccio donazioni dubito che i miei scatti finiscano in evidenza.....

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3573
Re:1x
« Risposta #18 il: Marzo 19, 2012, 12:14:51 pm »
Già il pagare per pubblicare le foto è, secondo me, sbagliato... poi sono d'accordo che più frequenti e posti e più hai probabilità di essere selezionato... ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:1x
« Risposta #19 il: Marzo 19, 2012, 09:30:59 pm »
No ma mi pare che è una cosa simile a flickr, paghi per avere una tua galleria, su flickr costa poco e niente(e infatti c'è gente bravissima che ha il profilo pro ma anche no come pure c'è gente che posta foto del cane e del gatto con il profilo pro...) qua non saprei come sia definita la cosa.....credo che però ti dia un'altro tipo di esposizione(rispetto a flickr o a molti altri siti o forum ovviamente) , alcune volte all'anno fanno anche qualche libro con gli scatti + votati, penso che sia un valore aggiunto non da poco potersi vantare di avere qualche scatto su un libro di tale portata....per chi vuole farne una professione diventa se non vitale per lo meno molto importante.  ;)