Autore Topic: La bella e la bestiolina...  (Letto 394 volte)

Chiara Cimador

• 24 mm
  • **
  • Fotografo
La bella e la bestiolina...
« il: Settembre 22, 2023, 06:17:43 pm »
La bella e la bestiolina...
Chiara Cimador

Lucio53

• Moderatore
  • 200 mm
Re:La bella e la bestiolina...
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2023, 08:48:56 pm »
Ciao Chiara,
anche se il formato quadrato personalmente non mi entusiasma troppo, intuisco che era la soluzione migliore per rappresentare la scena che ti sei  trovata davanti.
Lo scatto presenta alcune criticità, dovute principalmente all'ora in cui lo hai eseguito, con luci oltre il limite, derivanti da una situazione dove di fatto non sono possibili aggiustamenti in termini di posizionamento del soggetto, di scelta dello sfondo e di correzione delle condizioni di luce.
Uno scatto eseguito alle prime ore del mattino consente di gestire questi parametri ed ottenere un risultato migliore.
Comunque data l'ora di scatto te la sei cavata piuttosto bene  :ok:.
 :ciao:

p.s. cerca di commentare anche le immagini degli altri, aiuta a tenere vivo il forum e, soprattutto, a crescere.

50alberto

• Moderatore
  • 200 mm
  • photographer
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2023, 09:49:56 am »
Ciao Chiara,
anche se il formato quadrato personalmente non mi entusiasma troppo, intuisco che era la soluzione migliore per rappresentare la scena che ti sei  trovata davanti.
Lo scatto presenta alcune criticità, dovute principalmente all'ora in cui lo hai eseguito, con luci oltre il limite, derivanti da una situazione dove di fatto non sono possibili aggiustamenti in termini di posizionamento del soggetto, di scelta dello sfondo e di correzione delle condizioni di luce.
Uno scatto eseguito alle prime ore del mattino consente di gestire questi parametri ed ottenere un risultato migliore.

p.s. cerca di commentare anche le immagini degli altri, aiuta a tenere vivo il forum e, soprattutto, a crescere.
Condivido parola x parola.

muggian

• Moderatore
  • 200 mm
  • photographer
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2023, 12:05:30 pm »
Concordo con Lucio :ciao:

Chiara Cimador

• 24 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2023, 12:03:03 pm »
Ciao Chiara,

Ciao, grazie mille per il tuo commento, purtroppo mi son trovata in questo prato in montagna in un orario non favorevole, ma mi piaceva lo stesso la situazione e ho fatto qualche foto, quando vedo le farfalle non resisto  ;)
Chiara Cimador

Chiara Cimador

• 24 mm
  • **
  • Fotografo
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2023, 12:03:43 pm »
Chiara Cimador

Chiara Cimador

• 24 mm
  • **
  • Fotografo