Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Macro / Re:anacamptis morio trio
« Ultimo post da boris il Ieri alle 11:18:41 pm »
il trio col trio :)

Davvero ottima, Lucio!!   :ok: :ok:
2
Pelo & Piume / Re:Cavaliere d'Italia
« Ultimo post da boris il Ieri alle 11:16:38 pm »
Davvero ottima, Carlo!   :ok: :ok:
3
Altro non compreso nelle sezioni precedenti / Re:Al di là
« Ultimo post da Lucio53 il Ieri alle 09:53:12 pm »
Foto interessante, ma sbilanciata a sinistra (riquadro nero e sedie gialle che colpiscono l'occhio, sono entrambe dalla stessa parte).
Avrei tenuto un pò più di margine nero sul lato destro e inferiore, in modo da creare una bella cornice, sempre cercando di mantenere la simmetria dei riquadri.
E' un'immagine che mi ha colpito :ok:
 :ciao: :ciao:
Condivido parola per parola. A mio avviso lo sbilanciamento dell'immagine è dovuto essenzialmente dall'asimmetria della "cornice".
Per quanto concerne la descrizione/spiegazione delle foto, io ho semplicemente espresso, motivandola, la mia opinione in merito a seguito di una tua precisa domanda rivolta al Forum in un tuo precedente post.
L'ho fatto peraltro molto volentieri, perché ritenevo potesse costituire uno spunto di discussione, che pero purtroppo non c'è stato.
 :ciao:
4
Persone / Re:La madrina
« Ultimo post da sebell61 il Ieri alle 09:40:32 pm »
Trovo molto belli i riflessi dei banchi a destra sul pavimento. Fortunatamente la figura della madrina che si staglia sulla luce esterna crea una gradevole silhouette che evita di bruciare l'immagine. Quindi ottima gestione della luce direi!  :ok:
5
Luoghi / Re:La Pieve
« Ultimo post da sebell61 il Ieri alle 09:32:17 pm »
Si la foto era già abbasta ben bilanciata, ho fatto solo un leggero ritocco dei toni su Lightroom,  PS per ora non mi è ancora molto familiare. Grazie mille!  :ciao:
6
Luoghi / Re:Arriva il temporale
« Ultimo post da sebell61 il Ieri alle 09:27:34 pm »
Ti ringrazio Marco, sì la foto è abbastanza semplice, mi piaceva nell'insieme ed infatti solo il b/n aveva senso. Dovrò andare a riguardarmi il post di Luigino per inserire la cornice! Grazie ancora!  :ciao:
7
Altro non compreso nelle sezioni precedenti / Re:Equidistanti
« Ultimo post da BethGRDN il Ieri alle 09:22:13 pm »
Scatto bellissimo, compliementi  :yes:
8
Altro non compreso nelle sezioni precedenti / Re:Al di là
« Ultimo post da BethGRDN il Ieri alle 09:21:20 pm »
Composizione interessante  :yes: mi piace
9
Altro non compreso nelle sezioni precedenti / Re:Al di là
« Ultimo post da Giovi il Ieri alle 09:16:01 pm »
Foto interessante, ma sbilanciata a sinistra (riquadro nero e sedie gialle che colpiscono l'occhio, sono entrambe dalla stessa parte).
Avrei tenuto un pò più di margine nero sul lato destro e inferiore, in modo da creare una bella cornice, sempre cercando di mantenere la simmetria dei riquadri.
E' un'immagine che mi ha colpito :ok:
 :ciao: :ciao:

10
Altro non compreso nelle sezioni precedenti / Re:Giallo
« Ultimo post da Giovi il Ieri alle 08:46:55 pm »
Ciao, provo a dire qualcosa che ho notato.
-La composizione secondo me va bene.
-Bella l'idea di creare una storia, ma appunto perchè le immagini sono legate una all'altra, l'ultima in formato quadrato non ci sta. Dai anche a questa il formato 2:3 tagliando un pezzo nella parte superiore.
-Ultima cosa, darei un pò di contrasto soprattutto alla 2 e alla 3.
Comunque bravo, hai avuto buon occhio :ok:
 :ciao: :ciao:
Pagine: [1] 2 3 ... 10