Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Macro / Re:Dente di cane
« Ultimo post da Stefano C. il Oggi alle 01:53:29 pm »
Concordo con chi mi ha preceduto, ottimo scatto.
2
Persone / La madrina
« Ultimo post da Stefano C. il Oggi alle 01:02:07 pm »
Controluce colto durante una cerimonia di battesimo.
3
Macro / Re:Iphiclides podalirius
« Ultimo post da Lucio53 il Oggi alle 12:35:39 pm »
ciao Lucio, no forse il contrario meglio TTARTISAN da quel punto di vista. Sinceramente non faccio molto in post, potrei aumentare dettaglio, Maf, ecc. ma in questi scatti dal mio punto di vista conta più l’impatto visivo che il dettaglio. Poi sono opinioni! Se volessi incisività andrei decisamente su altre ottiche. Grazie per il passaggio. :ciao:
Grazie per la risposta.
La mia era solo una considerazione di natura tecnica su quello che vedo recentemente sul Forum.
Poi condivido pienamente le tue considerazioni in merito all'impatto visivo ed al dettaglio in questa tipologia di immagini.
 :ciao:
4
Macro / Re:Dente di cane
« Ultimo post da muggian il Oggi alle 12:15:55 pm »
Mi accodo a Lucio! Molto elegante :ciao:
5
Macro / Re:Iphiclides podalirius
« Ultimo post da muggian il Oggi alle 12:14:33 pm »
Molto bella e pittorica anche questa.  :ok: :ok:
Osservando un po' tutti gli scatti recentemente eseguiti da vari autori col TTartisan mi sembra di notare qualche difetto di incisività rispetto a quella ricavabile con l'utilizzo del Trioplan.
Hai anche tu la stessa impressione?
 :ciao:
ciao Lucio, no forse il contrario meglio TTARTISAN da quel punto di vista. Sinceramente non faccio molto in post, potrei aumentare dettaglio, Maf, ecc. ma in questi scatti dal mio punto di vista conta più l’impatto visivo che il dettaglio. Poi sono opinioni! Se volessi incisività andrei decisamente su altre ottiche. Grazie per il passaggio. :ciao:
6
Macro / Re:Dente di cane
« Ultimo post da Lucio53 il Oggi alle 12:04:06 pm »
Molto bella e ben composta. Bravo Alberto.
7
Altro non compreso nelle sezioni precedenti / Re:Pictures in a city
« Ultimo post da Federico Indri il Oggi alle 11:28:37 am »
Ciao Luigino, ti sbagli perché io penso che questa sia un'ottima fotografia e assolutamente non serve essere spiegata. L'immagine è bella in se per visione d'insieme, composizione e cromatismo. Situazione asettica e senza tempo e lo sfocato dona una sensazione di stralunamento e di lontananza. La questione che forse non digerisci è quella dello sfocato e simili, ma è una tecnica come un'altra ed è usata da molti "maestri" e fotografi di una certa fama. Non invento proprio nulla! Mi dispiace, ma non è colpa mia se è poco conosciuta e studiata la storia della fotografia. In altri ambiti fotografici è già da un paio di anni che fanno dei corsi (dal vivo) sulla storia della fotografia e forse potrebbe essere un'idea anche per il nuovo direttivo, che qui colgo l'occasione per rinnovare gli auguri di buon lavoro.
Comunque sono convinto e mi piace quello che sto facendo, poi per il discorso della bellezza devo dirti che i canoni di bellezza sono relativi e mutevoli. Essi cambiano con il tempo, con i vari periodi storici e così pure i gusti personali; non si può utilizzare lo stesso metro di valutazione nel guardare un lavoro, per dire, di qualche secolo fa con quelli attuali. Così non puoi mescolare ogni genere fotografico e giudicarlo con un metro unico di valutazione. Si sa se che tutti conoscono e ascoltano per dire il "volo"  e pochi "iosonouncane" , ma come puoi usare lo stesso metro e dire chi sia più "bello"? Stesso paragone lo puoi fare in tutti gli altri campi dell'arte. Soprattutto quella contemporanea. Molte foto che qui vengono definite bellissime, per me sono normali e questo penso sia anche per gli altri. Ti ringrazio Luigino per i consigli e spero in futuro di trovarci più in accordo nella nostra comune passione alla fotografia.

PS: Seguiranno altre foto per completare il discorso di questo argomento fotografico.
8
Buongiorno, mi prenoto per il Canon Day 18/05: Samuel Ferlat.
Grazie!
9
Pelo & Piume / Re:Love is in the air :hearteye:
« Ultimo post da scattino il Oggi alle 11:14:23 am »
Bella Lorenzo, ciao.
10
Luoghi / Re:Grado - Uscita finale corso Post Produzione
« Ultimo post da DrD43 il Oggi alle 10:53:31 am »
Scusa il ritardo sulla risposta, io principalmente amo molto 3 ricette " di serie ":
Astia, dai toni molto morbidi con poco contrasto, la uso per ritratti e similari.
Acros, il bianco e nero di fuji a mio modesto parere ha molto più carattere rispetto al semplice monocromatico, più contrasto e una leggera granulosità.
Nostalgic Negative, mi piace molto perchè ha dei toni molto molto caldi e ad esempio adoro usarle nelle foto di feste con amici, foto di gruppo e similari perchè trovo che aggiunga un non so che di vintage che personalmente apprezzo molto.
Nei prossimi mesi volevo cominciare a sperimentare con qualche ricetta "extra" fuji. :ok:
Pagine: [1] 2 3 ... 10