Circolo Fotografico Palmarino APS BFI

ANNUNCI, EVENTI, ATTIVITA' RISERVATE AI SOCI, VARIE ED EVENTUALI => Eventi, siti, mostre, varie ed eventuali => Topic aperto da: Luigino - Febbraio 10, 2024, 08:55:18 pm

Titolo: PROFUMO DI PRIMAVERA - MOSTRA MULTISENSORIALE DI DORIS LIVA - DAL 18/2 AL 3/3
Inserito da: Luigino - Febbraio 10, 2024, 08:55:18 pm
PROFUMO DI PRIMAVERA
MOSTRA FOTOGRAFICA MULTISENSORIALE DI DORIS LIVA
DAL 18 FEBBRAIO AL 3 MARZO 2024 PRESSO DOUBLE TREE BY HILTON TRIESTE - P.ZZA REPUBBLICA 1

(https://www.cfpalmarino.it/eventi/wp-content/uploads/2024/02/IMG-20240209-WA00071-1024x576.jpg)

La sentite?
Si avvicina piano, è lei : la Primavera.
Con disinvoltura sparge sulla terra brina e raggi dorati di sole, pioggia impietosa o fiocchi di neve che in un battibaleno scioglie in una pozza iridescente dipingendo il cielo di un azzurro limpido.
Ma soprattutto sparge a piene mani ogni sorta di profumo.
Il profumo della Primavera, quello che aspiro ogni volta con rapita sorpresa ed immutata gratitudine; una mescolanza di teneri germogli, foglie verdi, fiori pronti a dischiudersi, in tutta la loro bellezza, ai primi raggi del sole.
Profumo di Primavera vuole essere una totale immersione nella natura, nella bellezza dei suoi fiori e nella fragranza del suo profumo, nei suoni e nei silenzi .
Un percorso multisensoriale per stimolare il visitatore a sperimentare la Primavera come rinascita della natura e rinascita personale che può avvenire iniziando a dare ascolto a sé stessi, lasciare che il tempo lentamente renda le cicatrici meno dolorose, ricostruire i pezzetti scomposti della propria vita e dar loro una forma nuova, dedicare del tempo a qualcosa che piace e fa stare bene, ripartendo dalla gentilezza; perché...Come dice Pablo Neruda " Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno."

 
Bio.
 
Nata in Canada, abito a Lestans, iscritta al Circolo Fotografico Palmarino dal 2018, appena avvicinata al mondo della fotografia. È così che ho scoperto il piacere di immergermi nella natura, godere dei suoi silenzi e della sua bellezza.
Le bellezze che per prime hanno rapito la mia attenzione e acceso la mia curiosità sono state le orchidee spontanee a cui ho dedicato diverse esposizioni .
Ora sto cercando di ampliare le conoscenze per poter esprimere al meglio le mie emozioni anche nella fotografia di paesaggio.


Doris Liva