E' una buona idea, Patrick!
Dalla mia personale esperienza e da quelle di molti amici, data anche la particolare contingenza economica attuale, mi sento di sconsigliare l'acquisto online da negozio... a meno che non sia collaudatissimo...
In ogni caso, prima di ciascun acquisto, almeno di quelli economicamente un minimo importanti, googlare il nome del negozio e cercare in rete gli ultimissimi feedback. Se sono negativi... alla larga!!!
Per certi versi, molto più sicuro l'acquisto su Ebay, a patto di essere in possesso di un minimo di feedback proprio e di acquistare con Paypal (che fa da assicurazione all'acquisto).
Per gli acquisti su Subito.it... solo scambio a mano: MAI mandare soldi senza
vedere cammello...
Per gli acquisti sui forum di fotografia, il numero alto di post dell'inserzionista è una buona garanzia, mentre dubiterei un pochino di chi emerge dal nulla per vendervi un'ottica
strepitosa a prezzi
fantastici...
Le volte che ho preso materiale usato sui forum (diverse) sono anche andato a leggermi molti post del venditore... Spesso la cosa è utile a valutarne la serietà...
Quanto ai negozi negozi, quelli fisici, tutti i miei ultimi acquisti di materiale nuovo li ho fatti su ordinazione da Alex
Fotocesco a Paderno e mi sono trovato benissimo!