Autore Topic: Foto Krampus a Pontebba  (Letto 1104 volte)

Maria Fancello

  • Socio 2024
  • 15 mm
  • **
  • Post: 31
  • Fotografia....poesia....
Foto Krampus a Pontebba
« il: Dicembre 16, 2012, 02:16:43 pm »
E' la prima volta che le mie foto compaiono sul sito del Palmarino..... confesso che questo mi fa molta paura!! Non ho mai avuto il coraggio perchè siete tutti trooooppo bravi e vi reputo dei maestri.
Queste foto sono state scattate sabato 08.12.2012 a Pontebba. Diciamo che tutti ormai conoscete la tradizione dei Krampus che arrivano per San Nicolò, ma non avevo mai visto 200 Krampus tutti assieme. E' uno spettacolo da non perdere.
Tecnicamente e per scelta personale non ho utilizzato il flash, perchè mi sembrava che il buio, quasi totale, fosse molto più adatto alla circostanza e all'ambientazione dei Krampus stessi :ciao:.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2012, 03:20:02 pm da Riccardo »
"La macchina fotografica può rivelare i segreti che l'occhio nudo o la mente non colgono." Ritratto di seppia, 2001, Isabelle Allende

Riccardo

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3180
  • newbie
    • Riccardo
Re:Foto Krampus a Pontebba
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2012, 03:22:01 pm »
Ciao, ecco fatto! rimossa una delle due foto e spostato in sezione adeguata (l'avevi postata nella foto della settimana :crazy:)
Le inquadrature son buone, la prima necessita di una maggiore riduzione rumore soprattutto sullo sfondo!
Inoltre una cornicetta attorno alla foto non guasterebbe !
Ciao

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44595
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Foto Krampus a Pontebba
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2012, 04:41:31 pm »
Ciao, ecco fatto! rimossa una delle due foto e spostato in sezione adeguata (l'avevi postata nella foto della settimana :crazy:)
Le inquadrature son buone, la prima necessita di una maggiore riduzione rumore soprattutto sullo sfondo!
Inoltre una cornicetta attorno alla foto non guasterebbe !
Ciao
Aggiungo che alla seconda in particolare hai cercato di recuperare le luci bruciate, ma non sempre va bene, a volte meglio lasciarle sparate, che altrimenti l'effetto diventa troppo innaturale. Detto questo, le inquadrature sono molto buone e con la luce che c'è è molto difficile portare a casa qualcosa di buono... Hai scelto di partire con un esordio difficile, ma direi che te la sei cavata più che bene e con un po' di esercizio vedrai andrà sempre meglio :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG