Autore Topic: Cincia Mora  (Letto 462 volte)

cormorano

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
Cincia Mora
« il: Dicembre 12, 2012, 04:13:57 pm »
Un altro cliente della mia mangiatoia che mi piace un sacco...

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Cincia Mora
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2012, 07:11:16 pm »
Senza quel ramo sfocato in diagonale a destra sarebbe stata meglio. Anche la lavorazione ha piallato i dettagli (troppo uso di plugin per ridurre il rumore?)... Detto questo, credo che con un po' di tecnica di photoshop in più questa la sistemi e la fai diventare una gran bella foto... ma devi fare ancora qualche sforzo ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Cincia Mora
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2012, 12:39:28 am »
Tutto sommato, secondo me, è un buon lavoro e con un bellissimo sfondo. :Okidoki:

cormorano

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
Re:Cincia Mora
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2012, 02:55:27 pm »
Senza quel ramo sfocato in diagonale a destra sarebbe stata meglio. Anche la lavorazione ha piallato i dettagli (troppo uso di plugin per ridurre il rumore?)... Detto questo, credo che con un po' di tecnica di photoshop in più questa la sistemi e la fai diventare una gran bella foto... ma devi fare ancora qualche sforzo ;)

In effetti il rametto è venuto abbastanza male (forse per il fatto che la lente ai bordi soffre di aberrazione cromatica). Per quanto riguarda la PP: ho cercato di fare del mio meglio ma la foto era leggermente sottoesposta e nel tentativo di recuperare luce c'è stato un incremento di rumore digitale - con conseguente perdita di altri dettagli - al quale ho cerato di rimediare come ho potuto. Nel complesso però mi sembrava una foto abbastanza gradevole da poter essere postata sul forum. :)

cormorano

  • 15 mm
  • *
  • Post: 193
Re:Cincia Mora
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2012, 02:56:55 pm »
Tutto sommato, secondo me, è un buon lavoro e con un bellissimo sfondo. :Okidoki:

Grazie Federico  :)

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9216
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Cincia Mora
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2012, 06:13:15 pm »
Ora capisco la causa della perdita di dettaglio, un'esposizione errata è sempre difficile da recuperare senza distruggere lo scatto.
Ma la composizione c'è, basta migliorare un pò di cosette e sei già bene.
Se solo penso alle prime foto che scattavo io..... :ops:
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion